Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene»

AUTORE: Francesca Corradini,Giulia Avancini,Maria Luisa Raineri

DIMENSIONE: 4,28 MB

NOME DEL FILE: Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene».pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788859019787

Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene» PDF. Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene» ePUB. Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene» MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene» su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il social work con le persone non autosufficienti. Una ricerca qualitativa sui «casi andati bene» Image
DESCRIZIONE
Per effetto delle dinamiche demografiche e della crisi delle risorse fiscali disponibili per i sistemi di welfare, accade che s'imponga sempre più alla nostra attenzione la condizione di non autosufficienza, sia quella che riguarda persone adulte con disabilità sia, soprattutto, quella legata all'età anziana. Il volume intende indagare, attraverso un metodo di ricerca originale, il tema del fronteggiamento sociale dei problemi di vita e della maniera in cui esso può essere facilitato dai professionisti dell'aiuto. L'indagine, di sicuro interesse per professionisti del settore e studiosi, mostra il lavoro effettivamente svolto dagli assistenti sociali nelle situazioni di non autosufficienza, con l'obiettivo di mettere in luce le caratteristiche distintive del loro apporto e di identificare le pratiche professionali che possono risultare maggiormente efficaci nell'innestare e sostenere i processi di assistenza.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Francesca Corradini - Tutti i libri dell'autore ...

Scoprite in questo libro tutte le virtù e i possibili utilizzi dell'aceto nella vita di tutti i giorni. L'aceto di mele e l'aceto bianco, infatti, hanno numerose qualità, spesso sconosciute.

Corradini, Francesca

La casa per le persone non autosufficienti. La casa, la nostra vita e quella dei nostri cari, i momenti vissuti con angoscia e felicità e i ricordi sono ciò che rende del tutto personale lo spazio in cui si abita, ma in alcuni casi l'ambiente domestico può diventare un luogo insidioso per chi non è più completamente autosufficiente e allora la casa, da "cara compagna di viaggio", si ...

LIBRI CORRELATI

Nessuna identità.pdf

Il fiume tra di noi.pdf

Diritto della crisi delle imprese. Le procedure concorsuali.pdf

Il bacio del drago.pdf

Piove deserto.pdf

La scuola distrutta. Trent'anni di svalutazione sistematica dell'educazione pubblica e del Paese.pdf

Racconti scelti. Audiolibro. 2 CD Audio.pdf

La neve a lutto.pdf

Sii buono con te stesso. Ediz. illustrata.pdf

Dizionario pratico di economia.pdf

La doppia vita di M. Laurent.pdf

La vita segreta degli alberi. DVD.pdf

Economia.pdf

Il tempo e l'aspetto del «perfetto composto». Ediz. italiana e portoghese.pdf