Mobilità e società dell'informazione

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,84 MB

NOME DEL FILE: Mobilità e società dell'informazione.pdf

DATA: 2006

ISBN: 9788883357503

Leggi il libro di Mobilità e società dell'informazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mobilità e società dell'informazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Mobilità e società dell'informazione Image
DESCRIZIONE
Tra i fenomeni che caratterizzano in modo più significativo la società contemporanea spicca l'enorme aumento della mobilità di persone e merci. La delocalizzazione delle produzioni, il pendolarismo delle popolazioni metropolitane, l'aumento del turismo sono solo alcuni esempi di questa tendenza. In questo scenario la necessità di disporre e scambiare informazioni in qualsiasi luogo e con strumenti diversi costituisce una delle richieste più forti del mercato e l'obiettivo primario della ricerca e dell'industria informatica. Questo libro raccoglie i contributi interdisciplinari dei membri del Laboratorio NOMADIS rivolti a studiare le applicazioni delle tecnologie mobili, quali i servizi location-based o multimediali per reti wireless e cellulari. Gli autori, provenienti da ambiti di ricerca differenti (l'informatica, la sociologia, la psicologia, le scienze della terra) hanno cercato di approfondire le opportunità offerte dalle nuove tecnologie mobili nei diversi campi di applicazione: il turismo, i problemi del traffico e degli spostamenti pedonali, i servizi per i consumatori, l'archeologia, il supporto ai sistemi di assistenza sanitaria. Il libro offre una rassegna semplice ed esaustiva delle tecnologie oggi disponibili e lo stato dellarte nei diversi settori di applicazione.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Mobilità e società dell'informazione - R. Bisiani - D ...

Mobilità e società dell'informazione è un libro a cura di R. Bisiani , D. Diamantini pubblicato da Guerini e Associati nella collana Qua_si: acquista su IBS a 11.55€!

La mobilità e il ruolo dell'informazione ai giovani in un ...

società dell'informazione. L'elevato dinamismo che caratterizza la società contemporanea colloca l'informazione in posizione centrale, attribuendole il ruolo di risorsa strategica che condiziona l'efficienza dei sistemi, divenendo fattore di sviluppo sociale ed economico, di crescita e di ricchezza culturale.

LIBRI CORRELATI

La pietra vergine.pdf

In bottega con Verrocchio e Leonardo. Colouring book.pdf

La quinta repubblica francese. Società, istituzioni, politica.pdf

Recent labour law issues. A multilevel perspective.pdf

Giosetta Fioroni. Viaggio sentimentale.pdf

Incantesimi esorcismo e malocchio.pdf

Garibaldi. Una vita a più immagini.pdf

Alla conquista della Francia. Il mondiale 1938.pdf

Tu passerai per il camino. Vita e morte a Mauthausen.pdf

Freud e Minkowski. L'inconscio e il tempo.pdf

Una barca nel bosco.pdf

La Formula 1 dietro le quinte. La donna dai box.pdf

Vecchie noiose.pdf

Un mondo perfetto. Le pubblicità cinematografiche dei fratelli Pagot.pdf

Terre notturne. L'arte nordica del costruire.pdf

E-Commerce con WordPress e Woocommerce. Creare un negozio online con il CMS più diffuso del mondo.pdf

Voinaròvskij. Un eroe della libertà ucraina.pdf