La creazione

AUTORE: Carlo Fruttero

DIMENSIONE: 7,33 MB

NOME DEL FILE: La creazione.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788861450776

Siamo lieti di presentare il libro di La creazione, scritto da Carlo Fruttero. Scaricate il libro di La creazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La creazione Image
DESCRIZIONE
La storia è quella nota: il primo giorno Dio creò il cielo e la terra; nel secondo le stelle e gli oceani; nel terzo gli alberi, i fiori e i frutti; nel quarto la luce, il sole e la luna; nel quinto i pesci e gli uccelli; nel sesto tutti gli esseri viventi sulla terra. E tra questi anche l'uomo e la donna. Attenzione, però: non ricavò la donna dalla costola di Adamo, ma creò l'uomo a sua immagine e somiglianza e lo creò maschio e femmina. Così racconta la Bibbia nel primo capitolo, quello della cosiddetta "prima creazione". Solo più avanti il testo sacro torna sull'argomento, ponendo Adamo al centro dell'universo ed Eva in posizione secondaria. Solo dopo viene la descrizione dell'Eden, del peccato e dell'abbruttimento. I versi d'avvio del primo libro della storia sono invece un inno alla vitalità prorompente, esprimono un sentimento di gioiosa religiosità. Ed è con questa felicità che un maestro dello stile come Carlo Fruttero ha riscritto la creazione biblica in versi, con la grazia, l'ironia, i significati profondi e il gioco apparente di una filastrocca. Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Storia della creazione in Genesi - Wikipedia

Curiosità: La Bibbia è il testo sacro alla base di due grandi religioni monoteistiche universali come l'ebraismo e il cristianesimo. Le vicende che vi sono narrate si pongono idealmente tra la creazione e la distruzione del mondo, cioè tra la Genesi (primo libro) e l'Apocalisse di Giovanni (ultimo libro).

I sette giorni della Creazione, Ebrei 11:1-3 e Genesi 1:1 ...

Creare musica senza essere esperti di note o strumenti, fino a qualche anno fa era ancora considerato impensabile. Le soluzioni software per il computer domestico forniscono però ad ogni utente la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività, anche senza disporre di alcuna conoscenza musicale.

LIBRI CORRELATI

Il manuale dell antidirigente.pdf

Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche.pdf

Le favole di Esopo. Ediz. a colori.pdf

Quando viaggiare era un piacere.pdf

Scialpinismo. Teoria dell'allenamento.pdf

Gli angeli rispondono. Con 42 carte.pdf

La tua parola è una bacchetta magica.pdf

Senza veli.pdf

Bowie.pdf

Il ladro del carnevale.pdf

La vite. Varietà, impianto e potatura.pdf

Feng shui. L'arte di creare ambienti accoglienti e salutari.pdf

I bambini di ora. Bambini cristallo, bambini indaco, bambini delle stelle, angeli in terra, il fenomeno dei bambini transizionali.pdf

Un caso complicato per Emma Holden.pdf

Loveless. Vol. 8.pdf

Kit Concorso 10 esperti nelle discipline giuridiche (55 esperti Banca d'Italia). Prova preselettiva e scritta. Manuale + quiz-La riforma della legge fallimentare. Con software di simulazione.pdf

Ghost under snow. La custode e il guardiano. Vol. 7.pdf

Superman. Vol. 60.pdf