Timoteo. La via del discepolo

AUTORE: Carlo Maria Martini

DIMENSIONE: 3,33 MB

NOME DEL FILE: Timoteo. La via del discepolo.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788892212183

Siamo lieti di presentare il libro di Timoteo. La via del discepolo, scritto da Carlo Maria Martini. Scaricate il libro di Timoteo. La via del discepolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Timoteo. La via del discepolo Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie, fuse in un unico testo, le meditazioni tenute dal Cardinal Martini in due distinti corsi di esercizi spirituali sulla seconda lettera a Timoteo. La figura di Timoteo, il giovane e fedelissimo discepolo di Paolo, che vive il servizio di episcopo nella chiesa di Efeso, in una comunità non più gioiosa e conquistatrice come agli inizi, ma affaticata e alle prese con un ambiente difficile e confuso, appare a Martini la più indicata per riflettere su che cosa voglia dire oggi evangelizzare. Una lectio continua di una delle più importanti Lettere pastorali di Paolo, in cui il Card. Martini, dall'esperienza della vita e del messaggio dell'Apostolo, trae insegnamenti fondamentali per la Chiesa e per la società di oggi: l'orizzonte cristiano di senso, la necessità di custodire il «buon deposito», di proclamare il vangelo del primato della grazia sulla legge, dell'essenziale sul relativo, del mistero della croce e dell'eucaristia, il rapporto tra le Lettere pastorali e la "pastorale" del nostro tempo.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

San Timoteo - PROLOCO Termoli (CB)

Timoteo. La via del discepolo Autore/i: Martini Carlo M. Editore: Edizioni San Paolo introduzione dell'autore. pp. 240, Cinisello Balsamo (Milano) Il volume raccoglie, fuse in un unico testo, le meditazioni tenute dal Card. Martini in due distinti corsi di esercizi spirituali sulla seconda lettera a Timoteo.

Timoteo. La Via Del Discepolo - Martini Carlo Maria ...

Timoteo, di padre pagano e di madre ebreo-cristiana, Eunice, fu discepolo e collaboratore di san Paolo e da lui preposto alla comunità ecclesiale di Efeso. I due discepoli (Timoteo e Tito) sono destinatari di tre lettere 'pastorali' dell'apostolo, che fanno intravedere i primi lineamenti dei ministeri nella Chiesa. (Mess. Rom.)

LIBRI CORRELATI

Tra il nulla e l'infinito. Il credo dei non credenti.pdf

Cinquanta sbavature di Gigio.pdf

Il libro dei gatti tuttofare.pdf

Contro la modernità. Le radici della cultura antiscientifica in Italia.pdf

Le carte e la storia. Rivista di storia delle istituzioni (2015). Vol. 2.pdf

Storia delle battaglie sul mare. Da Salamina alle Falkland.pdf

Favola per un bambino in fiore. Ediz. a colori.pdf

Ali il Magnifico.pdf

Terragni, Como e i ragazzi. Parola di Demiurgo.pdf

Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto.pdf

La letteratura dell'età barocca in Francia. Circe e il pavone.pdf