La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più grande del mondo

AUTORE: Ben Rawlence

DIMENSIONE: 8,48 MB

NOME DEL FILE: La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più grande del mondo.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788899612160

Leggi il libro di La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più grande del mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più grande del mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più grande del mondo Image
DESCRIZIONE
«"La Città delle Spine" è un docu-novel, una forma ibrida che recupera ciò che è accaduto prima dell'escalation del terrore.» - Mauro Garofalo, Il Sole 24 ore Per gli operatori umanitari il campo profughi di Dadaab è una profonda crisi umanitaria; per il Governo del Kenya è un "asilo per terroristi"; per i media occidentali un luogo da evitare. Ma per le cinquecentomila persone che ci abitano è la loro ultima speranza. Situata nel deserto del Kenya settentrionale, Dadaab è una città desolata dove crescono solo cespugli spinosi. Per quattro anni Ben Rawlence ne è stato testimone diretto e ha conosciuto molti dei suoi rifugiati. Tra loro ci sono Guled, un ex bambino soldato appassionato di calcio; Nisho, che raschia l'esistenza spingendo una carriola ma sognando infinite ricchezze; e Kheyro, una studentessa che ha deciso di fondare sull'educazione il proprio futuro. Rawlence intreccia le storie di nove giovani per raccontare la vita nel campo e per denunciare le ben più influenti forze politiche che ne determinano le sorti. Il risultato è un reportage vivido e illuminante.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più ...

- Rodolfo Maggio, 2019, I Kwara'ae di Honiara Migrazione e buona vita alle Isole Salomone, Meltemi - Alessandro Leogrande, 2016, Uomini e caporali. Viaggio tra i nuovi schiavi nelle campagne del sud, Feltrinelli, Milano. - Ben Rawlence, La città delle spine. Nove vite nel campo profughi più grande del mondo, Francesco Brioschi Editore, Milano.

Citta' Delle Spine. Nove Vite Nel Campo Profughi Piu ...

Per gli operatori umanitari il campo profughi di Dadaab è una profonda crisi umanitaria; per il Governo del Kenya è un "asilo per terroristi"; per i media occidentali un luogo da evitare. Ma per le cinquecentomila persone che ci abitano è la loro ultima speranza. Situata nel deserto del Kenya settentrionale, Dadaab è una città…

LIBRI CORRELATI

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari. Ediz. minore.pdf

Paper crown. The Royals. Vol. 3.5.pdf

Stragi del Risorgimento.pdf

Il ritmo del corpo. Muoversi con consapevolezza. Ediz. illustrata. Con DVD.pdf

Il Morandini 2016. Dizionario dei film e delle serie televisive.pdf

Test TMA. Valutazione multidimensionale dell'autostima. Con CD-ROM.pdf

Whisper. Sussurro di sabbia. The Alison trilogy.pdf

Le ricette della nonna.pdf

Ordini costruiti. Multiculturalismo, complessità, istituzioni.pdf

Lucciole e piume. Le avventure di Melchisedecca e Nocciola.pdf

Le parole per. Ediz. illustrata.pdf

Nelle stanze della soffitta.pdf

Disturbi alimentari e immagine del corpo: la narrazione dei media.pdf

No guns life. Vol. 5.pdf

La riforma penitenziaria: novità e omissioni del nuovo «garantismo carcerario». Commento ai d.lgs. n. 124 e 124 del 2018.pdf

Dragondado. Sfide matematiche nell'arena dei cavalieri.pdf

Cantieri medievali.pdf