Donna. Storia e critica di un concetto polemico

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,53 MB

NOME DEL FILE: Donna. Storia e critica di un concetto polemico.pdf

DATA: 2020

ISBN: 9788815286031

Siamo lieti di presentare il libro di Donna. Storia e critica di un concetto polemico, scritto da none. Scaricate il libro di Donna. Storia e critica di un concetto polemico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Donna. Storia e critica di un concetto polemico Image
DESCRIZIONE
Il libro segue i movimenti del concetto di donna attraverso le parole delle donne che nell’età moderna hanno contestato, individualmente e collettivamente, la sua definizione patriarcale. Il concetto di donna è doppiamente polemico. Esso afferma la differenza sessuale come differenza politica, mentre nega il carattere universale di quei concetti che permettono di rappresentare l’unità dell’ordine politico e sociale e quindi mostra la divisione fondamentale che lo costituisce. Allo stesso tempo, è un concetto segnato da differenze – di razza, di classe, di cultura – che ne rideterminano continuamente e conflittualmente il contenuto. Fare la storia del concetto di donna significa così affermare una diversa prospettiva sulla storia, una prospettiva parziale che pone le basi per la critica femminista del presente.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sull'utilità e il danno della storia per la vita | L ...

Donna. Storia e critica di un concetto polemico è un libro di Paola Rudan pubblicato da Il Mulino nella collana Studi e ricerche: acquista su IBS a 15.20€!

Donna. Storia e critica di un concetto polemico | Paola ...

Presentazione del libri di Paola Rudan, DONNA. Storia e critica di un concetto polemico. (Il Mulino, 2020) Il libro segue i movimenti del concetto di donna attraverso le parole delle donne che nell'età moderna hanno contestato, individualmente e collettivamente, la sua definizione patriarcale. Il concetto di donna è doppiamente polemico.

LIBRI CORRELATI

La trappola.pdf

Il librone dei giochi di Pimpa. Ediz. illustrata. Vol. 2.pdf

Sistemazione provvisoria del buio.pdf

Are you Alice? Variant. Velvet collection. Vol. 3.pdf

Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 1.pdf

Il sigillo di Caravaggio.pdf

La psicoanalisi della percezione nella musica e nelle arti figurative.pdf

Come diventare un programmatore. Scopri il coding divertendoti, poi programma davvero con Scratch!.pdf

Fisiopatologia e semeiotica funzionale della respirazione.pdf

La riconfigurazione dei processi decisionali nel quadro evolutivo della competizione. Atti del 27° Convegno AIDEA (Catania, 7-8 ottobre 2004).pdf