Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso

AUTORE: Fulvio Fortezza

DIMENSIONE: 3,19 MB

NOME DEL FILE: Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788891710024

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso PDF. Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso ePUB. Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso Image
DESCRIZIONE
"Negli ultimi anni si parla sempre di più di felicità. Dai film alle canzoni, dai messaggi pubblicitari delle imprese alle dichiarazioni di intenti dei policy maker di tutto il mondo. Sono infatti numerosi i Governi che hanno già messo in campo sforzi importanti per misurare la reale felicità dei propri cittadini. Tutto è nato dagli studi di Easterlin, che nel 1974 ha rilevato come fra felicità e reddito non vi sia necessariamente una correlazione positiva. Il tema è più che mai caldo e assume nuovi interessanti contorni in virtù della crisi economica in atto. Rispetto al traguardo della felicità entrano in gioco molteplici fattori e attori, dai consumatori (sempre più "artefici del loro destino"), alle imprese (chiamate oggi ad andare "al di là dell'ovvio"), ai policy maker (chiamati, oggi più che mai, a delineare un "nuovo futuro possibile"). In questo contributo ci siamo chiesti, in primis, quale sia il reale rapporto fra denaro e felicità. Ci siamo poi chiesti quanto possano contare rispetto alla felicità le scelte di consumo."

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra ...

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso libro di Fulvio Fortezza pubblicato da FrancoAngeli Editore

Libro Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra ...

Prezzo : 49,40 € I prezzi possono variare. 5 nuovo da : 49,40 € Tutti i clienti beneficiano di spedizioni gratuite per ordini spediti da Amazon a partire da 29,00 € e spedito da Amazon. Disponibilità immediata.

LIBRI CORRELATI

Una vita da Capello.pdf

Il prezzo del sapere.pdf

Innovazione tecnologica e sviluppo industriale nel secondo dopoguerra.pdf

Psicologia della religione. Con antologia dei testi fondamentali.pdf

Gears of War.pdf

Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto.pdf

Il tappetogiochi di Pimpa. Ediz. illustrata.pdf

Un viaggio fantastico.pdf

L' anno memorabile di Einstein. I cinque scritti che hanno rivoluzionato la fisica del Novecento.pdf

Riflessioni sull'economia.pdf

Sex festival.pdf

I santuari dell'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano.pdf

Sviluppare un suono personale sul sassofono.pdf

Favole a cui non badare troppo.pdf