Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso

AUTORE: Fulvio Fortezza

DIMENSIONE: 10,22 MB

NOME DEL FILE: Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788891710024

Leggi il libro di Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso Image
DESCRIZIONE
"Negli ultimi anni si parla sempre di più di felicità. Dai film alle canzoni, dai messaggi pubblicitari delle imprese alle dichiarazioni di intenti dei policy maker di tutto il mondo. Sono infatti numerosi i Governi che hanno già messo in campo sforzi importanti per misurare la reale felicità dei propri cittadini. Tutto è nato dagli studi di Easterlin, che nel 1974 ha rilevato come fra felicità e reddito non vi sia necessariamente una correlazione positiva. Il tema è più che mai caldo e assume nuovi interessanti contorni in virtù della crisi economica in atto. Rispetto al traguardo della felicità entrano in gioco molteplici fattori e attori, dai consumatori (sempre più "artefici del loro destino"), alle imprese (chiamate oggi ad andare "al di là dell'ovvio"), ai policy maker (chiamati, oggi più che mai, a delineare un "nuovo futuro possibile"). In questo contributo ci siamo chiesti, in primis, quale sia il reale rapporto fra denaro e felicità. Ci siamo poi chiesti quanto possano contare rispetto alla felicità le scelte di consumo."

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra ...

Ci porta a tali considerazioni la ricerca di Fulvio Fortezza appena pubblicata dalla nostra casa editrice, "Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso", che studia il tema - sacro agli uomini e alla filosofia da che mondo è mondo - della ricerca della felicità, qui analizzata in termini economici ...

PDF F. Fortezza MARKETING, FELICITÀ E NUOVE PRATICHE DI CONSUMO

Ci porta a tali considerazioni la ricerca di Fulvio Fortezza appena pubblicata dalla nostra casa editrice, "Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso", che studia il tema - sacro agli uomini e alla filosofia da che mondo è mondo - della ricerca della felicità, qui analizzata in termini economici ...

LIBRI CORRELATI

Treno.pdf

Il libro della giungla.pdf

Il cagnolino. Ediz. a colori.pdf

Furbix. Il tema di attualità 2019 per la 1ª prova di maturità. Tipo C.pdf

Nozioni di linguistica generale.pdf

Il regno dell'oro.pdf

Quattro diamanti per un delitto.pdf

Emilie Sanslieu.pdf

Parole da mangiare.pdf

Rouben Mamoulian.pdf

Piume, artigli, corna e squame. Racconti, favole e fiabe, nuove, rilette, stravolte e riscritte.pdf

La storia di Gesù. Con 2 CD Audio.pdf

Se ti ferisce non è amore e altri 365 principi per guarire e trasformare le tue relazioni.pdf

Washington dal cielo. Ediz. illustrata.pdf

Patologie del seno mascellare di origine odontogena.pdf

Oceania. Ediz. illustrata.pdf

Reiki sciamanico. Un nuovo potente metodo per lavorare con l'energia dell'universo.pdf

Saluzzo. Nostalgia di un teatro.pdf

Dizionario Bompiani dei filosofi contemporanei.pdf