Le mille bocche della nostra sete

AUTORE: Guido Conti

DIMENSIONE: 6,78 MB

NOME DEL FILE: Le mille bocche della nostra sete.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788804600220

Leggi il libro di Le mille bocche della nostra sete direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le mille bocche della nostra sete in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le mille bocche della nostra sete Image
DESCRIZIONE
È l'estate del 1946. L'Italia porta ancora vivi i segni e le ferite della guerra, eppure è tutta pervasa da energie di rinascita. Anche per due fanciulle di buona famiglia è il momento di aprirsi alle emozioni e alle responsabilità della vita adulta: Emma compie diciotto anni, e la grande festa organizzata da suo padre nel parco della loro villa in campagna è il primo momento di vera spensieratezza dopo i lunghi mesi di coprifuoco; per Marzia, poi, alla sua prima uscita mondana dopo il collegio in Svizzera, i festeggiamenti e la vitale sfrontatezza della coetanea sono un'emozione inebriante. L'incontro tra Emma e Marzia è di quelli fatali. In mezzo alla campagna infuocata, coperto dal frinire dei grilli, rinfrescato solo per qualche istante dall'acqua gelida del ruscello dove le due amiche nuotano, nude e non viste, nasce tra Emma e Marzia un amore sensuale e assoluto. Un amore costretto a fare i conti con l'inevitabile pregiudizio, con l'ambiguità, le meschinerie, la volgarità del mondo degli adulti. In queste pagine il lettore troverà un racconto di incantevole leggerezza e insieme di sottile precisione psicologica, che indaga il tema coraggioso della passione tra due donne senza alcuna morbosità. La penna di Guido Conti è capace di estrema, raffinata rarefazione ma anche di una terragna, sensuale concretezza, che insieme danno vita a una storia d'amore vibrante, universale e irripetibile.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Le mille bocche della nostra sete - Guido Conti - Libro ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Le mille bocche della nostra sete su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Libro Le mille bocche della nostra sete - G. Conti ...

Le mille bocche della nostra sete, Libro di Guido Conti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar contemporanea, brossura, data pubblicazione settembre 2011, 9788804611219.

LIBRI CORRELATI

Le confessioni di Mr Harrison.pdf

Charles Bovary medico di campagna. Ritratto di un uomo semplice.pdf

SLA, il male oscuro del pallone.pdf

Re Babar.pdf

Guida viaggia vegan Italia 2018.pdf

L' uomo che scherzava.pdf

In cielo come in terra. Storia filosofica del male.pdf

Manuale di pesca in acqua dolce.pdf

Medea. Voci.pdf

Psicodinamica e sperimentazione.pdf

Lorenzo Lotto a Recanati. «Nel cor profondo un amoroso affetto».pdf

Reggio Emilia.pdf

TVUKDB. Ti voglio un kasino di bene.pdf

L' endiadi del dottor Agrò.pdf

La fattoria. L'enciclopedia dei piccoli. Ediz. illustrata.pdf

Salviamo il capitalismo da se stesso.pdf

Tipi italiani. Venticinque vite fuori dall'ordinario.pdf