La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano

AUTORE: Marc Simmons

DIMENSIONE: 3,87 MB

NOME DEL FILE: La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano.pdf

DATA: 1998

ISBN: 9788872738283

La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano PDF. La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano ePUB. La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano Image
DESCRIZIONE
Nella regione del Rio Grande, nel Sudovest americano, le pratiche e le credenze soprannaturali spagnole e indiane si sono mescolate, dando vita a un patrimonio culturale di grande fascino, finora inesplorato dagli studiosi. Questo libro è una panoramica sull'argomento, uno studio solidamente basato su documenti storici ed etnici e su inconfutabili dati antropologici, che dimostra come la stregoneria faccia parte della visione del mondo degli indiani Pueblo e in cosa sia simile o differente dalla stregoneria europea e spagnola, per quanto riguarda le motivazioni, i poteri, le credenze e i mezzi per praticarla. Le storie di cui è ricca la narrazione sono rese ancora più intriganti dal fatto che le arti magiche di origine europea andarono a mescolarsi ai culti dei nativi dell'adorazione degli animali, dell'erboristeria, dei miti e della superstizione, giungendo persino a scatenare una vera e propria caccia alle streghe presso le tribù Nambé, Zuni e Pecos. Un importante capitolo finale discute dell'eredità della stregoneria che ancora oggi aleggia nel mondo indiano contemporaneo.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Marc Simmons - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

Post da Glibbo: La cattiva medicina - Marc Simmons - Xenia - Libro Xenia.it. Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Per saperne di più o negare il consenso CLICCA QUI. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. X; Lingua: Benvenuto, Ospite.

La cattiva medicina. Magia nera nel sudovest americano ...

La Magia si serve, per canalizzare le fonti energetiche, di rituali fatti di gesti, oggetti e parole - cadenzate e ritmiche in rima, oppure semplice prosa e richieste. La Magia è una sola, indivisibile, ma spesso viene catalogata in Bianca, Nera, Rossa e Verde, Cerimoniale, Religiosa e Naturale a seconda degli scopi di cui se ne fa uso.

LIBRI CORRELATI

La catena di comando nella Grande Guerra. Procedure e strumenti per il comando e controllo nell'esperienza del Regio Esercito (1915-1918).pdf

Poesie e discorsi sulla poesia.pdf

Justice society America. Vol. 1.pdf

Vincent Van Gogh.pdf

Giornalismo aumentato. Attualità e scenari di una professione in rivoluzione.pdf

Super-Larus.pdf

Diango Hernández. Living rooms, a survey. Catalogo della mostra (Rovereto, 19 novembre 2011-26 febbraio 2012). Ediz. italiana e inglese.pdf

Il concetto di interpretazione del diritto.pdf

Palazzo Massimo alle Terme. Museo nazionale romano.pdf

Ma... I signori sposano le brune.pdf

Società. Una introduzione.pdf

Le virtù delle piante. Vis naturae. Ediz. italiana e inglese.pdf

Le migrazioni internazionali.pdf

I gatti di Schrödinger.pdf

Arancione.pdf

I Due amici.pdf

La figlia del generale.pdf

Romanzi.pdf

Gli amanti.pdf