Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina

AUTORE: Raúl Zibechi

DIMENSIONE: 5,46 MB

NOME DEL FILE: Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788897376729

Leggi il libro di Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il «mondo altro» in movimento. Movimenti sociali in America Latina Image
DESCRIZIONE
"In America latina esistono molti movimenti sociali però, insieme a essi, sovrapposte, interconnesse e relazionate tra loro in forma complessa, ci sono società 'altre' che si muovono non solo per rivendicare i loro diritti nei confronti dello stato, ma anche per costruire realtà distinte da quelle egemoniche, che coinvolgano ogni aspetto della vita, dall'educazione alla salute. Questo è possibile perché i popoli organizzati hanno riconquistato spazi in cui si sono territorializzati, aprendo le porte alla creazione di un mondo nuovo, diverso dal capitalismo, il 'nostro mondo', un mondo dal quale parliamo/sentiamo/scriviamo, che è cresciuto e si è ampliato in modo evidente. Diventa necessario renderlo visibile per comprendere da dove operiamo e da quali luoghi sta prendendo avvio questa trasformazione." (Raúl Zibechi). Volume pubblicato in collaborazione con Yaku onlus, prefazione di Marco Calabria.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Società estrattiva e nuovi mondi in movimento | Global Project

La prefazione di Marco Calabria all'edizione italiana dell'ultimo libro di Raúl Zibechi, giornalista e studioso uruguaiano: Il "mondo altro" in movimento.Movimenti sociali in America latina (traduzione di Francesca Caprini ed Enzo Vitalesta, Nova Delphi Libri, Roma 2018).. A tener fermo lo sguardo sul mondo, si rischia di perdere la velocità dei sogni.

movimenti sociali - La Bottega del Barbieri

Movimento no-global o movimento anti-globalizzazione sono poliglotti nate per indicare un insieme internazionale di gruppi, organizzazioni non governative, associazioni e singoli individui relativamente eterogenei dal punto di vista politico e accomunati dalla critica all'attuale sistema economico neoliberista, la cui prima comparsa si ritiene comunemente avvenuta intorno al 2000 in occasione ...

LIBRI CORRELATI

La missione di vita. Scoprire la propria vocazione come primo passo verso il benessere.pdf

Il diario di Muzzano.pdf

Hotel Bosforo.pdf

La pura verità.pdf

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Livelli N5-N4 del del Japanese Language Proficiency Test. Vol. 1.pdf

Tutti a bordo! I sentierini.pdf

Corpo a corpo. Interviste impossibili.pdf

Programmazione annuale dell'allenamento per i pulcini.pdf

Piccoli segreti tra amiche.pdf

I grandi eventi che hanno cambiato il mondo dal 1950 ad oggi. Ediz. illustrata.pdf