Il filo teso

AUTORE: Cosimo Mazzini

DIMENSIONE: 2,18 MB

NOME DEL FILE: Il filo teso.pdf

DATA: 2020

ISBN: 9788833232621

Siamo lieti di presentare il libro di Il filo teso, scritto da Cosimo Mazzini. Scaricate il libro di Il filo teso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il filo teso Image
DESCRIZIONE
Quando Paolo, Sara e i loro due figli, Niccolò ed Ester, si trasferiscono nel paesino di Setriano, non ci sono altre occupazioni che conoscere gli unici vicini di casa, Giorgio e Caterina, gli anziani abitanti della colonica confinante, o curiosare nella vecchia rimessa. Il loro appartamento sorge all'interno di un'antica villa il cui passato riemerge lentamente dalle foto e dai disegni che Paolo trova in una cassapanca tarlata. Per quanto Giorgio gli suggerisca in modo deciso di lasciar perdere, Paolo ne è sempre più affascinato. Nell'immaginazione dell'uomo prendono forma i vecchi tenutari della villa e il loro figlio Pietro, che secondo Giorgio somiglia moltissimo a Niccolò. Rapidamente Paolo comprende che sessant'anni prima in quella villa si è consumata una tragedia che ha delle similitudini sconvolgenti con quanto accaduto nel suo passato e presente: un unico filo teso che unisce destini antichi e nuovi.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Il Filo Teso - Vicari S, Pamparana | Libro Giunti Editore ...

Grande successo per la presentazione del romanzo il Filo teso di Stefano Vicari e Andrea Pamparana, edito da Giunti-Edu. Gli autori, moderati da Nicola Serroni, con sapiente leggerezza e autentica passione hanno saputo catturare l'attenzione dei circa duecento presenti, fra docenti, parroci, educatori, operatori sanitari e pastorali. Il tema dei disturbi mentali negli adolescenti, filo …

Il filo teso | Giunti EDU

Un filo teso musicale, un sottofondo che ci accompagna dall'inizio alla fine. Paolo, il protagonista, è un loro fan. Li ascolta con l'assiduità di chi ha scoperto qualcosa di più di una musica carina.

LIBRI CORRELATI

Educazione ecologica.pdf

Breve introduzione alla bioetica. Quando la vita comincia e quando finisce.pdf

Pessimismo e verismo in Giovanni Verga.pdf

Parlami d'amore.pdf

Sri Visnu Purana. La storia universale secondo gli antichi trattati indiani.pdf

Letture e saggi danteschi.pdf

Opere-Works. Ediz. bilingue.pdf

Bambini e ragazzi Geografia.pdf

Palladio a Venezia.pdf

Il segreto di seta.pdf

Come si vestono... sport e sport estremi. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Famiglie 2000. Scene di gruppo con interni.pdf

Ciao, don Camillo.pdf

Lo sviluppo professionale dell'insegnante. Un'indagine sul ruolo delle competenze tacite.pdf

Il governo delle idee. Nuova serie. Vol. 142: Novembre-dicembre 2017..pdf