Antropologia (2008). Vol. 11: Giustizia.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,78 MB

NOME DEL FILE: Antropologia (2008). Vol. 11: Giustizia..pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788869160349

Leggi il libro di Antropologia (2008). Vol. 11: Giustizia. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Antropologia (2008). Vol. 11: Giustizia. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Antropologia (2008). Vol. 11: Giustizia. Image
DESCRIZIONE
Questo numero di Antropologia prende in esame un tema - quello della giustizia - che, oltre a essere di particolare attualità, costituisce un'istanza "primordiale" della vicenda sociale umana. Unendo la sensibilità etnografica al metodo comparativo (caratteristico della riflessione antropologica e di quella del diritto comparato) e all'analisi dei sistemi della giustizia, i contributi qui raccolti mirano a investigare le dimensioni pratiche, discorsive, conflittuali, egemoniche che hanno luogo nel nome della giustizia. I saggi presenti nel volume offrono dunque una serie di stimoli, derivati da esperienze diverse di ricerca e di studio, che interrogano in maniera critica le dinamiche di potere, le istanze concrete, i linguaggi e i posizionamenti che interessano le molteplici realtà della giustizia.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Storicamente Rivista di storia online Università di ...

I. Ruggiu, Il giudice antropologo ed il test culturale, in Questione Giustizia, 1, 2017, p. 228. "Tale atteggiamento svalutativo verso l'antropologia deriva da varie ragioni. La prima è l'appartenenza di questa al nucleo delle scienze sociali. Ciò la espone al pregiudizio a favore delle scienze naturali, dure o vere.

RIASSUNTI DISPONIBILI: ANTROPOLOGIA CULTURALE: -Dei Fabio ...

Researchers find differences between ethnic groups living as farmers and those engaged in traditional hunter-gatherer activities . Scientists have long thought that the rate with which mutations occur in the genome does not depend on cultural factors.

LIBRI CORRELATI

La mia festa di compleanno. Coccolibri di stoffa. Ediz. a colori.pdf

Manuale di edutainment. Perché l'apprendimento divertente crea organizzazioni intelligenti.pdf

L' impossibile volere. Tommaso d'Aquino, i tomisti e la volontà.pdf

Commentario breve al codice di procedura civile. Complemento giurisprudenziale. Edizione per prove concorsuali ed esami.pdf

Progettazione strutturale e normativa tecnica: Eurocodici e NTC 2018. Strutture in calcestruzzo armato. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Visualizzazione creativa.pdf

Il sistema del controllo delle concentrazioni in Italia.pdf

Firenze. Con pianta.pdf

Storie e sapori di Procida. Con le ricette di Libera Iovine.pdf

Richard Strauss. Un uomo musicista del suo tempo.pdf