Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività

AUTORE: Olga Chiaia

DIMENSIONE: 10,90 MB

NOME DEL FILE: Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788807090967

Leggi il libro di Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività Image
DESCRIZIONE
Dopo il successo di Il bello di uscire dagli schemi un libro per riconoscersi un valore "fuori dagli schemi" e apprezzare il bello di essere umani. In mille modi siamo indotti a perdere la misura reale di quanto valiamo e di quanto valgono gli altri. Siamo depistati da falsi obiettivi, spaventati da minacce velate, messi alla prova da ipocrisie e richieste pressanti, frecciate ambigue. Cerchiamo consensi e like, oppure prestigio sociale, soldi, applausi. Ci stressiamo per superare una temuta invisibilità, o al contrario ci nascondiamo per evitare un'altrettanto temuta visibilità. La competitività ci induce a quantificare, confrontare e comprare. Invidiamo i successi altrui e ci perdiamo i nostri sogni. Paghiamo con una grande stanchezza l'immane sforzo di essere conformi agli standard. Se falliamo, proviamo vergogna e ci sentiamo esclusi; se abbiamo successo, ci accorgiamo di aver bisogno di altro: di ritrovare le tracce della nostra anima, la capacità di amare più persone e cose possibili. In ogni momento, invece, è possibile scegliere l'arte della riconoscenza, il piacere di trovare le tracce preziose di chi siamo e cosa possiamo raggiungere. È possibile iniziare a guardarci e guardare attorno con occhi nuovi ed empatia. Essere visti e sentiti, vedere e sentire gli altri. Possiamo interessarci alla nostra vita, perché diventi interessante; aprirci al lampo di genio che ci attraversa quando superiamo l'apparente contraddizione fra accettarci e migliorarci. La nostra personale rivoluzione è possibile e inizia da qui, dal trovare un'autenticità e un incontro invece di un'immagine e un pubblico. Perché non siamo ancora riusciti a farlo? Come iniziare a farlo, proprio ora, da qui?

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

8 istruzioni salvavita contro invidia, competitività e ...

Scopri Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività di Chiaia, Olga: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Olga Chiaia "Il bello di riscoprirsi umani" - YouTube

Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività è un ebook di Chiaia Olga pubblicato da Feltrinelli al prezzo di € 8,99 il file è nel formato epb

LIBRI CORRELATI

Dizionario etimologico della lingua italiana.pdf

Le idee degli anni Sessanta.pdf

La vera storia dello spazio infinito. Ediz. a colori.pdf

Noi, lo giuro. #bf.pdf

Se fossi... fantasticherie di bimbi.pdf

Persiana. Ricette dal Medio Oriente & oltre.pdf

Arte e matematica. Metafore, analogie, rappresentazioni, identità tra due mondi possibili.pdf

Volevo solo te.pdf

Opere di sostegno. Verifica ed esecutivi di muri di sostegno e paratie. Software professionale. Con CD-ROM.pdf

Raccolto rosso. La mafia, l'Italia. E poi venne giù tutto.pdf

Bullet Park.pdf

RTE Rivista di Teologia dell'evangelizzazione (2008). Vol. 23.pdf

Manca sempre una piccola cosa.pdf

Il labirinto dell'anima. Sara Brenner.pdf