Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività

AUTORE: Olga Chiaia

DIMENSIONE: 8,33 MB

NOME DEL FILE: Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788807090967

Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività PDF. Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività ePUB. Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività Image
DESCRIZIONE
Dopo il successo di Il bello di uscire dagli schemi un libro per riconoscersi un valore "fuori dagli schemi" e apprezzare il bello di essere umani. In mille modi siamo indotti a perdere la misura reale di quanto valiamo e di quanto valgono gli altri. Siamo depistati da falsi obiettivi, spaventati da minacce velate, messi alla prova da ipocrisie e richieste pressanti, frecciate ambigue. Cerchiamo consensi e like, oppure prestigio sociale, soldi, applausi. Ci stressiamo per superare una temuta invisibilità, o al contrario ci nascondiamo per evitare un'altrettanto temuta visibilità. La competitività ci induce a quantificare, confrontare e comprare. Invidiamo i successi altrui e ci perdiamo i nostri sogni. Paghiamo con una grande stanchezza l'immane sforzo di essere conformi agli standard. Se falliamo, proviamo vergogna e ci sentiamo esclusi; se abbiamo successo, ci accorgiamo di aver bisogno di altro: di ritrovare le tracce della nostra anima, la capacità di amare più persone e cose possibili. In ogni momento, invece, è possibile scegliere l'arte della riconoscenza, il piacere di trovare le tracce preziose di chi siamo e cosa possiamo raggiungere. È possibile iniziare a guardarci e guardare attorno con occhi nuovi ed empatia. Essere visti e sentiti, vedere e sentire gli altri. Possiamo interessarci alla nostra vita, perché diventi interessante; aprirci al lampo di genio che ci attraversa quando superiamo l'apparente contraddizione fra accettarci e migliorarci. La nostra personale rivoluzione è possibile e inizia da qui, dal trovare un'autenticità e un incontro invece di un'immagine e un pubblico. Perché non siamo ancora riusciti a farlo? Come iniziare a farlo, proprio ora, da qui?

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il bello di riscoprirsi umani: Istruzioni salvavita contro ...

Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività è un libro di Olga Chiaia pubblicato da Feltrinelli nella collana Urra: acquista su IBS a 10.40€!

Il bello di riscoprirsi umani: Istruzioni salvavita contro ...

Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitivit ... La competitività ci induce a misurare gli altri e noi stessi in base a quanto fruttiamo, ... Dopo aver letto il libro Il bello di riscoprirsi umani di Olga Chiaia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non ...

LIBRI CORRELATI

Vito Volterra e il Comitato talassografico italiano. Imprese per aria e per mare nell'Italia unita (1883-1930).pdf

Riserva naturale ed oasi della laguna di Orbetello. Ediz. italiana e inglese.pdf

Introduzione alla meccanica quantistica relativistica.pdf

La ricchezza e la povertà delle nazioni. Perché alcune sono così ricche e altre così povere.pdf

Il Sansoni tedesco mini.pdf

Dots. Ediz. illustrata.pdf

Flash! Percorso giudato per le animazioni interattive.pdf

Semeiologia clinica veterinaria.pdf

Astrologia ed esoterismo Magia, formule magiche e alchimia.pdf

L' ospite inattesa.pdf

Le Poste in Italia. Vol. 2: Nell'età del decollo industriale. 1889-1918..pdf

Comune di Genova. Concorso 55 funzionari polizia locale. Kit di preparazione. Manuale + Quiz. Con software di simulazione.pdf