Manuale di medicina d'emergenza

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,86 MB

NOME DEL FILE: Manuale di medicina d'emergenza.pdf

DATA: 2007

ISBN: 9788838639302

Siamo lieti di presentare il libro di Manuale di medicina d'emergenza, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Manuale di medicina d'emergenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Manuale di medicina d'emergenza Image
DESCRIZIONE
La seconda edizione del Manuale di medicina d'emergenza, completamente rinnovata nella grafica di copertina e degli interni, offre una nuova, ampliata e approfondita trattazione della fase preospedaliera delle emergenze. Una impostazione che esce dagli schemi tradizionali dell'inquadramento nosografico e passa invece attraverso i criteri di definizione di gravità e di approccio sintomatico, con capitoli snelli aperti da un caso clinico, seguito da un breve riepilogo della fisiopatologia e dall'indicazione della flow chart diagnostico-terapeutica per facilitare l'apprendimento e appassionare il lettore nuovi argomenti, come la diagnostica ecografica e di laboratorio in emergenza, la sepsi e lo shock settico, le infezioni nosocomiali e la malaria. Inoltre grande attenzione è confermata verso problematiche spesso misconosciute o sottovalutate come l'aspetto psicologico, la comunicazione del lutto, le complicanze medico-legali, l'organizzazione dell'emergenza extraospedaliera in condizioni ordinarie e straordinarie.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

MedEmIt | La più grande comunità virtuale della Medicina d ...

Sviluppo della Medicina di emergenza-urgenza nel mondo ..... 16 Sviluppo della Medicina di emergenza-urgenza in Europa ..... 17 Sviluppo della Medicina di emergenza-urgenza in Italia ..... 19 Quale ruolo e quali ...

Manuale di medicina d'emergenza: Amazon.it: Libri

Culture mesopotamiche ed egizia Manuale di chirurgia d'urgenza pdf. I più vecchi testi di medicina mesopotamica vengono datati verso il II millennio a. C. Il più famoso testo giunto fino ai nostri tempi è il diario diagnostico scritto dal medico Esagil-kin-apli di Borsippa, vissuto durante il regno di Adad-apla-iddina (1069-1046 a. C. ).

LIBRI CORRELATI

Il mare. Amore e odio.pdf

Lezioni di cosmologia teorica.pdf

Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri. Star Wars. Vol. 2.pdf

Elementi di armonia e contrappunto.pdf

Testimoni del mistero.pdf

Ho i pantaloni strappati. SpongeBob.pdf

Bestiario pop-up.pdf

La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia. Con CD-Audio.pdf

Le avventure di Sherlock Holmes.pdf

San Paolo dei serpenti. Analisi di una tradizione.pdf