Il licenziamento del dipendente pubblico prima e dopo il «Jobs Act»

AUTORE: Alberto Tampieri

DIMENSIONE: 9,13 MB

NOME DEL FILE: Il licenziamento del dipendente pubblico prima e dopo il «Jobs Act».pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788834859742

Siamo lieti di presentare il libro di Il licenziamento del dipendente pubblico prima e dopo il «Jobs Act», scritto da Alberto Tampieri. Scaricate il libro di Il licenziamento del dipendente pubblico prima e dopo il «Jobs Act» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il licenziamento del dipendente pubblico prima e dopo il «Jobs Act» Image
DESCRIZIONE
Il licenziamento del dipendente pubblico, nell’ambito della costante evoluzione della disciplina del pubblico impiego, è argomento di grande attualità; esso si inserisce in un più ampio dibattito, in atto ormai da tempo, sugli strumenti più adeguati per consentire alla pubblica amministrazione di recuperare efficienza e produttività, tra i quali, appunto, la possibilità di licenziare “liberamente” i dipendenti pubblici “nullafacenti”. Un rinnovato interesse per l’argomento è sorto a seguito dell’emanazione della legge n. 92/2012 (c.d. riforma “Fornero”). Quest’ultima infatti, intervenendo sull’art. 18 dello Statuto dei lavoratori, ha riaperto un interessante dibattito – che sembrava ormai tendenzialmente consolidato, almeno in giurisprudenza – sulle conseguenze dell’eventuale illegittimità del recesso intimato dalla pubblica amministrazione, e in particolare sull’applicabilità dell’art. 18 al lavoro pubblico. Ci si è chiesti, sin dai primi commenti, se l’art. 18 dello Statuto, unica norma che disciplina le conseguenze dell’illegittimità del recesso nell’ambito del lavoro pubblico (v. infra), debba trovare applicazione nella sua versione novellata o in quella antecedente alla legge Fornero (infra, cap. III).

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il licenziamento del dipendente pubblico prima e dopo il ...

ALBERTO TAMPIERI - LICENZIAMENTO DEL DIPENDENTE PUBBLICO PRIMA E DOPO IL JOB ACT Il licenziamento del dipendente pubblico nell'ambito della costante evoluzione della disciplina del pubblico impiego è argomento di grande attualità. esso si inserisce in un più ampio dibattito in atto ormai da tempo sugli strumenti più adeguati per consentire alla pubblica amministrazione di recuperare ...

Jobs Act e licenziamento: le regole attuali

Licenziamento: cosa cambia tra pubblico e privato? Dunque, come abbiamo detto in apertura, il procedimento di licenziamento degli statali è regolamentato dal vecchio caro articolo 18 e non dal Jobs Act o dalla riforma Fornero, come per i lavoratori del settore privato.

LIBRI CORRELATI

Vik Muniz. Afterglow.pdf

Il grande mare di sabbia. Storie del deserto.pdf

Mangiare bere quartiere Trieste-Salario.pdf

All'ombra di Mefite. Capire e agire a nord a fianco del sud del mondo.pdf

Sociologia economica. Il lavoro fuori e dentro l'impresa.pdf

L' eco di Brown. Teorie mediche e prassi politiche (secoli XVIII-XIX).pdf

L' ultimo enigma di Aprosio.pdf

La detective. Passeggiata nel vuoto.pdf

Architettura del Novecento. Opere, progetti, luoghi vol. 2-3.pdf

Bisogni educativi speciali e inclusione. Software gestionale per l'identificazione dei bisogni educativi speciali (BES) e per la programmazione delle risorse....pdf

I signori del pianeta. La ricerca delle origini dell'uomo.pdf

Ore di Spagna.pdf

Parole geroglifiche. Antica magia racchiusa nei simboli egiziani.pdf

Africa. Un viaggio gastronomico attraverso il continente nero in trecentonovanta piatti.pdf

L' italiano della Chiesa. Corso di lingua e cultura per religiosi cattolici. Livelli A1-A2.pdf

Mega color. Paw Patrol.pdf

Gesù Messia? Un dilemma storico.pdf