L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali

AUTORE: Raffaele Mantegazza

DIMENSIONE: 10,57 MB

NOME DEL FILE: L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788897011910

Siamo lieti di presentare il libro di L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali, scritto da Raffaele Mantegazza. Scaricate il libro di L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it L' ultimo scodinzolio. La morte degli animali Image
DESCRIZIONE
È solo un cane. È come se fosse morto un familiare. Queste due opposte reazioni alla morte di un essere vivente sono alla base delle domande che si pone questo libro. Come reagisce l'uomo al dolore e alla morte degli animali? E perché le reazioni umane sono tanto differenti? Partendo dallo stereotipo dell'animale sano e forte, si indaga sulle ragioni e sulla natura del legame che unisce l'uomo con un animale vecchio e debole. Si esaminano poi le cause e le ragioni del male che l'uomo provoca agli animali; ed infine, attraverso interviste a veterinari e visite a cimiteri per animali, ci si sofferma sul dolore dell'uomo causato dalla morte dell'animale e sulle strategie per elaborarlo e superarlo (dai riti più o meno religiosi alla decisione di adottare un altro animale) rivolgendo particolare attenzione alle difficoltà dei bambini.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

L'ULTIMO SCODINZOLIO LA MORTE DEGLI ANIMALI - Hoepli

Da circa dodicimila anni il cane accompagna la vita dell'uomo e ne è considerato il migliore amico. Il legame tra uomo e cane è talmente profondo che da studi recenti si è evinto che alcuni gruppi di geni di entrambe le specie hanno subito un'evoluzione concomitante a causa della condivisione per millenni degli stessi ambienti.

L'ULTIMO SCODINZOLIO. LA MORTE DEGLI ANIMALI - Mantegazza ...

No, perché di solito i cuccioli nascono da fattrici tenute per tutta la vita nelle condizioni che si possono vedere nella foto a destra: ... l'ultimo che ho sentito un cucciolo a 612 euro che poi ha avuto serissimi problemi dermatologici. è il consumatore che deve essere informato e capire, ... ma i sassi di questo torrente, non degli altri.

LIBRI CORRELATI

Coltivare le erbe aromatiche con metodi naturali.pdf

La ragazza del Greenwich Village.pdf

Economia politica internazionale. Potere, sviluppo e tecnologia nell'era globale.pdf

A scuola. Io coloro.pdf

Il sugo della storia.pdf

Escursioni. Parco del Pollino. Natura, emozioni, escursioni.pdf

Una grande famiglia dietro le spalle. La straordinaria storia di tre generazioni di attori.pdf

Sì, ma nel mio caso non funziona. Come confutare e gestire obiezioni, critiche, conflitti con il sorriso sulle labbra.pdf

Bambini di oggi. Per la 4ª-5ª classe elementare. Con ebook. Con espansione online.pdf

Microbiologia del cavo orale.pdf

Che cosa aspettarsi il secondo anno.pdf

Il conflitto della civiltà moderna.pdf

Annali storici di Principato Citra. Rivista semestrale di studi storici delle aree marginali del Mezzogiorno d'Italia (2019). Vol. 1-2.pdf

Oggi si vola. Jett e i suoi amici. Colora con noi. Super Wings. Ediz. illustrata.pdf

Arabi ed Ebrei nella storia.pdf

Australia. La nuova frontiera. Ediz. illustrata.pdf

Wow! Raccontando le opere di Vincent Kohler. Ediz. italiana e inglese.pdf