Quel che Lacan diceva dell'anoressia

AUTORE: Natascia Ranieri,Domenico Letterio

DIMENSIONE: 5,63 MB

NOME DEL FILE: Quel che Lacan diceva dell'anoressia.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788857541594

Quel che Lacan diceva dell'anoressia PDF. Quel che Lacan diceva dell'anoressia ePUB. Quel che Lacan diceva dell'anoressia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Quel che Lacan diceva dell'anoressia su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Quel che Lacan diceva dell'anoressia Image
DESCRIZIONE
Jacques Lacan non ha mai dedicato all'anoressia un'esposizione sistematica. Nell'arco del suo vastissimo insegnamento, si rintracciano solo poche note, a volte molto brevi, spesso ricche di aporie e cambi di prospettiva. L'anoressia, di volta in volta, è intesa da Lacan come fissazione alla madre, come effetto traumatico dello svezzamento, come abbandono alla morte, come manovra di separazione, come scudo e supporto del desiderio. Questo testo prova a tenere aperte le contraddizioni e a valorizzare la ricchezza clinica e teorica delle vie praticate da Lacan nella sua interrogazione intorno all'anoressia. È questa la bellezza del suo insegnamento: ancora una volta, Lacan si rivela capace di fare emergere la verità nello scarto generato da diverse prospettive sullo stesso oggetto, scardinandola dal luogo di una cristallizzazione monolitica, facendola vivere nel movimento stesso del suo pensiero.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

QUEL CHE LACAN DICEVA DELL'ANORESSIA - Ranieri Natascia ...

Quel che Lacan diceva dell'anoressia, Libro di Natascia Ranieri, Domenico Letterio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Tyche. Quaderni Irpa, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788857541594.

Quel che Lacan diceva dell'anoressia - Natascia Ranieri ...

A causa di limitazioni tecniche, Kelkoo non può garantire l'accuratezza nè la completezza delle informazioni fornite dai negozi. Di conseguenza, e a causa della natura delle attività di Kelkoo, in caso di discrepanza tra le informazioni visualizzate sul sito Kelkoo e quelle visualizzate sul sito web del negozio, prevarranno queste ultime.

LIBRI CORRELATI

Racconti italiani.pdf

Il sessantotto. Macerie e speranza.pdf

Avarizia. La passione dell'avere. I 7 vizi capitali.pdf

L' ipotesi generativa. Una nuova dinamica del tempo.pdf

Domande chiave per il lavoro sulla biografia. Quaderno di lavoro.pdf

Il convivio dei signori. Sapori antichi dal Medioevo e dal Rinascimento.pdf

The monumental cemetery of Milan.pdf

Sistema massonico e ordine della Rosa Rossa. Vol. 3.pdf

Il mini dizionario dei proverbi.pdf

Sociologia del mutamento. Come cambiano le società.pdf

Storia di altre storie.pdf