Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati

AUTORE: Paola Ciceri

DIMENSIONE: 6,87 MB

NOME DEL FILE: Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788874667666

Siamo lieti di presentare il libro di Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati, scritto da Paola Ciceri. Scaricate il libro di Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il lavoro con i minori e le famiglie. Costruire interventi partecipati Image
DESCRIZIONE
È sempre più frequente sentire parlare di "partecipazione" in relazione al lavoro dell'assistente sociale con i minori e le famiglie. Da più parti arrivano sollecitazioni a coinvolgere le persone nella definizione dei progetti e degli interventi a loro destinati, anche nei casi di tutela dei minori. La partecipazione e il coinvolgimento favoriscono l'attivazione di interventi più adeguati alle situazioni specifiche e quindi più efficaci. Che cosa vuol dire lavorare in quest'ottica per l'assistente sociale? Quali sono gli effetti nella sua relazione con le persone? E quali sono le implicazioni per il suo ruolo professionale? Il volume propone degli spunti di riflessione e indica alcune possibili strategie operative che adottano un'ottica partecipativa come metodo di lavoro degli assistenti sociali.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

PDF Minori Autori Di Reato: Nuovi Interventi Di Giustizia Minorile

esempio pratico di lavoro con le famiglie vulnerabili in un'ottica pedagogica. Il capitolo conclusivo, quindi, è dedicato al tema del sostegno alla genitorialità, visto come strumento da promuovere per garantire il benessere dei minori e delle loro famiglie, così come viene delineato nella legge 285/1997.

Il lavoro con i minori e le famiglie : costruire ...

È sempre più frequente sentire parlare di "partecipazione" in relazione al lavoro dell'assistente sociale con i minori e le famiglie. Da più parti arrivano sollecitazioni a coinvolgere le persone nella definizione dei progetti e degli interventi a loro destinati, anche nei casi di tutela dei minori.

LIBRI CORRELATI

L' arte di Alessandro Biffignandi. Illustrazioni, dipinti, inediti.pdf

Polis. Ricerche e studi su società e politica in Italia (2015). Vol. 1.pdf

Muhammad Alì, il più grande.pdf

Storia di Clelia Farnese. Amori, potere, violenza nella Roma della Controriforma.pdf

Breve storia d'Italia. Dal 2000 a.C. al 2000 d.C..pdf

English for law. Theory and practice.pdf

Alfa Romeo. Alfasud. Ediz. illustrata.pdf

L' altra Africa. Tra dono e mercato.pdf

Gli interessi in comune.pdf

Poliarchia e bene comune. Chiesa, economia e politica per la crescita dell'Umbria.pdf