La filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro

AUTORE: Pierpaolo Martino

DIMENSIONE: 9,49 MB

NOME DEL FILE: La filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro .pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788857535661

Leggi il libro di La filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La filosofia di David Bowie. Wilde, Kemp e la musica come teatro  Image
DESCRIZIONE
Parlare della musica di Bowie come teatro significa tradurre il suo discorso artistico in una sorta di dialogo tra dialoghi in cui la musica interroga altri linguaggi artistici e in cui l'immagine, la parola letteraria e il suono si ridefiniscono a vicenda. Partendo dallo stretto rapporto che lega Oscar Wilde all'emergere della cultura glam nella seconda metà del ventesimo secolo e dalla dialogica che lega Bowie e uno dei suoi maestri, il mimo Lindsay Kemp - la cui poetica dissonante e contraddittoria influenzerà profondamente il cantante - il libro si pone come spazio di accesso da un lato all'affascinante officina dell'immagine bowiana, dall'altro alla profonda teatralità dei testi delle sue canzoni abitati da una molteplicità di maschere create dall'artista, ma anche da parole altrui. L'aspetto forse meno indagato nel discorso bowiano, al quale questo volume rivolge particolare attenzione, è dato dall'innovazione musicale e dalla ricerca sonora che sono alla base della sua filosofia artistica; come si vedrà, la finalità di queste pagine è il far comprendere al lettore come nella filosofia di Bowie la musica in quanto teatro sia in grado di rivolgersi direttamente alle emozioni degli ascoltatori coinvolgendoli in quanto veri e propri attori nel processo di produzione di senso.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Amazon.it: David Bowie: Libri

La filosofia di David Bowie . ... Parlare della musica di Bowie come teatro significa tradurre il suo discorso artistico in una sorta di dialogo tra dialoghi in cui la musica interroga altri linguaggi artistici e in cui l'immagine, la parola letteraria e il suono si ridefiniscono a vicenda.

LA FILOSOFIA DI DAVID BOWIE - Conservatorio di Monopoli ...

Parlare della musica di Bowie come teatro significa tradurre il suo discorso artistico in una sorta di dialogo tra dialoghi in cui la musica interroga altri linguaggi artistici e in cui l'immagine, la parola letteraria e il suono si ridefiniscono a vicenda. Partendo dallo stretto rapporto che lega Oscar Wilde all'emergere della cultura glam nella...

LIBRI CORRELATI

Ciao, Topo Tip! Con Giocattolo.pdf

Lo zio Tom è morto.pdf

Abbi cura di splendere.pdf

La buona cucina senza glutine.pdf

Interpretazione e tributi.pdf

La verità negata. La mia battaglia in tribunale contro chi ha negato l'Olocausto.pdf

Materiale di trazione elettrico.pdf

La letteratura latina del medioevo. Un profilo storico.pdf

National museum of the Bargello. The official guide.pdf

La memoria autobiografica.pdf

Vampiri e licantropi. Triangolo di sangue. La storia e le foto delle star di Twilight.pdf

Creature simili. Il dark a Milano negli anni Ottanta.pdf

Hotel Borg.pdf

Giornalismo ibrido. Come cambia la cultura giornalistica italiana.pdf

La vita è breve. Shade, l'uomo cangiante. Vol. 9.pdf

Il contratto di partenariato pubblico privato tra sussidiarietà e solidarietà.pdf

La donna del falco. La saga di Darkover. Le età del caos.pdf

Breve incontro.pdf

Eon tu gana.pdf