Sorgo rosso

AUTORE: Mo Yan

DIMENSIONE: 2,12 MB

NOME DEL FILE: Sorgo rosso.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788806222154

Leggi il libro di Sorgo rosso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sorgo rosso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Sorgo rosso Image
DESCRIZIONE
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché leggere i grandi autori internazionali vuol dire aprire gli occhi sul mondo. Un romanzo epico nel quale le microstorie dei personaggi si srotolano insieme alla grande storia della Cina, tanto che viene da chiedersi chi sia il vero protagonista: gli uomini o la Cina? E poi la domanda è inutile, perché sono la stessa cosa. «"Sorgo rosso" è il grande armadio della nostra infanzia. È lì che troviamo tutte le parole e i giochi e le cose spaventose della vita» – Acheng La storia epica, grandiosa di questo capolavoro della letteratura cinese contemporanea, si staglia sullo sfondo degli sconfinati campi di sorgo «che in autunno scintillano come un mare di sangue». Dal banditismo degli anni Venti, alla cruenta invasione giapponese degli anni Trenta e Quaranta, fino al periodo che precedette la Rivoluzione culturale, Sorgo rosso racconta le avventure e gli amori del bandito Yu Zhan'ao e della sua famiglia, in un affresco che ritrae un intero popolo, tutto un Paese. Un Paese dalle campagne brulicanti di anime sperdute - contadini, soldati, monaci buddisti, maghi taoisti - in cui «un vento maschio spazza una terra femmina» e il sangue versato è «morbido e liscio come piume d'uccelli».

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sorgo rosso (1987) Streaming ITA - medianplay.com

"Sorgo Rosso" invece mi ha lasciato un po' tiepido, nonostante il libro sia violento e sin troppo crudo. L'appendice critica inclusa nel libro parla di epopea, di epica di una regione della Cina, in cui il tempo lineare del romanzo può anche farsi benedire.

Sorbo Rosso - Struttura socio sanitaria in provincia di Pavia

Il sorgo rosso, che è il vero protagonista del romanzo, campeggia dappertutto. L'unica cosa che angoscia sono le descrizioni degli eccidi e delle battaglie che coinvolgono troppo e fanno star male (per lo meno a me hanno fatto questo effetto).

LIBRI CORRELATI

Messa e preghiera quotidiana (2019). Vol. 2: Febbraio..pdf

La responsabilità del consulente nel diritto tributario. Profili ricostruttivi.pdf

Oltre i regni. La terra delle storie. Vol. 4.pdf

L' Italia del tempo presente. Famiglia, società civile, Stato 1980-1996.pdf

Finanza senza paracadute.pdf

AL 22 Monte Tobbio, Voltaggio. Alta via dei monti liguri.pdf

Le serve.pdf

Harry Potter e la pietra filosofale. Ediz. illustrata. Vol. 1.pdf

Animali in casa.pdf

Gente di Dublino.pdf

Esercitazioni di meccanica applicata alle macchine. Vol. 1: Cinematica e cinetostatica..pdf

Guida alla scrittura. Vademecum per aspiranti scrittori.pdf

Appunti di probabilità.pdf

L' angelo dell'ultima ora.pdf

Dimensioni e problemi della ricerca storica. Rivista del Dipartimento di storia moderna e contemporanea dell'Università degli studi di Roma «La Sapienza» (2017). Vol. 2.pdf

La moneta e il credito. Raccolta di scritti.pdf

Obama. Un anno di sfide.pdf

Attivi contro il cancro. Attività motoria e home training per rinvigorire mente e corpo. Ediz. multilingue.pdf

Scusi, lei si sente italiano?.pdf