Amori. Storia del rapporto uomo-donna

AUTORE: Jacques Attali,Stéphanie Bonvicini

DIMENSIONE: 7,58 MB

NOME DEL FILE: Amori. Storia del rapporto uomo-donna.pdf

DATA: 2008

ISBN: 9788881129621

Siamo lieti di presentare il libro di Amori. Storia del rapporto uomo-donna, scritto da Jacques Attali,Stéphanie Bonvicini. Scaricate il libro di Amori. Storia del rapporto uomo-donna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Amori. Storia del rapporto uomo-donna Image
DESCRIZIONE
Contrariamente alle altre specie animali, che si riproducono senza creare legami stabili, fin dalla notte dei tempi l'uomo ha cercato di formalizzare le sue relazioni amorose, creando così la base del tessuto sociale. In "Amori" Jacques Attali va alla scoperta dell'affascinante storia del rapporto uomo-donna e delle tante sfumature che lo hanno caratterizzato in ogni angolo della terra e nelle diverse epoche: sessuale o sentimentale, passionale o platonico, spontaneo o formale, imposto o volontario, religioso o laico, eterno o fugace, eterosessuale o omoerotico. In questo libro sono raccontati i numerosi e spesso bizzarri esempi di un amore inteso in senso allargato: le donne degli harem dell'Arabia Saudita e le geishe giapponesi, i maestri del kamasutra e i matrimoni di gruppo del Congo, le tribù poliandriche della Cina e i rituali omosessuali della Nuova Guinea, le famiglie borghesi e i triangoli bisessuali. Nella sua ricognizione, l'autore affronta anche i nuovi traguardi della vita di coppia nel nuovo Millennio, giungendo a una conclusione sorprendente: la monogamia ha i giorni contati.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

In quali brani della Bibbia si parla dell'amore tra un ...

E quindi, in cosa siamo così diversi? Le donne sono più sensibili, sanno esprimere più calore e vivacità ma anche più apprensione e sono meno sicure di sè. Gli uomini invece sono più stabili emotivamente, più dominanti, legati alle regole e all'autorità ma anche hanno meno fiducia nella vita, sono più sospettosi ma anche disinibiti.

"Amori - storia del rapporto uomo-donna" di Jaques Attali ...

In "Amori" Jacques Attali va alla scoperta dell'affascinante storia del rapporto uomo-donna e delle tante sfumature che lo hanno caratterizzato in ogni angolo della terra e nelle diverse epoche: sessuale o sentimentale, passionale o platonico, spontaneo o formale, imposto o volontario, religioso o laico, eterno o fugace, eterosessuale o omoerotico.

LIBRI CORRELATI

Crisi tra le due guerre mondiali (1919-1939).pdf

Le guide della pallavolo. Manuale allievo-allenatore. Primo livello giovanile. Con CD-ROM.pdf

Ultimi vampiri.pdf

Insieme a scuola. Classi multietniche e processi di integrazione a Milano.pdf

Il segreto dell'amore felice.pdf

Il giardino segreto. Il regno. Vol. 3.pdf

Un alpinista qualunque. Storie di monti e natura.pdf

I veicoli del cantiere. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf

Le pause della vita.pdf

Due donne alla Casa Bianca.pdf

Kit completo di preparazione al concorso. Giunta Regione Lombardia 31 e 58 posti-Istruttore e istruttore direttivo area tecnica enti locali, cat. C e D. Manuale completo + quiz per i concorsi.pdf

Un amico di Kafka.pdf

Libera. L'odissea di una donna eritrea in fuga dalla guerra.pdf

Libro d'amore attribuibile a Giovanni Boccaccio. Volgarizzamento del «De Amore» di Andrea Cappellano.pdf