Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho

AUTORE: Tommaso Pellizzari

DIMENSIONE: 1,48 MB

NOME DEL FILE: Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788860737250

Leggi il libro di Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho Image
DESCRIZIONE
C'è un'Inter che sta tra storia e leggenda: quella di Angelo Moratti ed Helenio Herrera. E c'è un'Inter che ci sta a poco a poco entrando: quella di Massimo Moratti che, con Roberto Mancini prima e José Mourinho poi, ha conquistato un numero di scudetti consecutivi senza precedenti nell'ultracentenaria storia del club. E proprio il tecnico portoghese è quello che, tra i 13 che si sono seduti sulla panchina dell'Inter dal 1995 a oggi, più assomiglia al Mago (il dodicesimo della prima era Moratti). Il carisma, la forza polemica, la celebrità, l'autostima, ma anche le vastissime conoscenze in materia di calcio, le innovazioni apportate alle tecniche d'allenamento, la straordinaria forza di persuasione psicologica sono solo alcuni dei significativi tratti comuni ai due allenatori. Che caratterizzano le epoche di due presidenti la cui opera ha reso per sempre automatico l'accostamento del cognome Moratti alla società Inter. A questo marchio padre e figlio hanno cercato innanzitutto di imprimere una diversità che parte da una vecchia convinzione di Angelo Moratti: "Il dovere di un presidente è quello di spargere felicità tra la gente che ama la propria squadra. E nel calcio la felicità viene dalle vittorie".

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro Mourinho a 5,32 € | Trovaprezzi.it > Altri Libri

MILANO - A 50 anni dall'esordio di Helenio Herrera sulla panchina dell'Inter, 7 Gold dedica al 'Mago' una prima serata tv esclusiva. Con la conduzione di Giancarlo Padovan, in studio, oltre a giornalisti sportivi e opinionisti della rete, ci saranno anche Sandro Mazzola e Luisito Suarez, protagonisti della Grande Inter, la signora Fiora Gandolfi, per oltre venti anni moglie di Herrera, e il ...

Libri: "Inter la dinastia", un secolo di storia | News

L'Inter segreta dei Moratti: «L'urlo della colf portoghese per Mourinho» La rivolta ungherese, Ronaldo e i disegni, le dritte del barista e il ping-pong, allenatori in incognito.

LIBRI CORRELATI

Marce brillanti. Con audiocassetta.pdf

Un delitto per Natale e altri racconti.pdf

Il sistema scolastico italiano. Profilo storico.pdf

Invito allo straniamento. Vol. 1: Costanzo Preve filosofo..pdf

Concetti di genetica.pdf

Un giorno da cuccioli. Ediz. illustrata.pdf

Dolci & biscotti delle tre Venezie. Ricette, storia, leggende e tradizioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.pdf

Virgilio nel Medio Evo.pdf

Inchiostro. Rivista di storie e racconti da leggere e da scrivere (2015). Vol. 3-4.pdf

Dèi e uomini nella città. Antropologia, religione e cultura nella Roma antica.pdf

La sessualità.pdf

I quaderni di Malte Laurids Brigge.pdf

Rivista italiana di scienza politica (2011). Vol. 3.pdf

Cyborg 009. Vol. 26.pdf

Tecnologia e costruzione di mondi. Post-costruttivismo, linguaggi e ambienti di apprendimento.pdf

La figlia del diavolo. Rappresentazione in un atto. Musica di V. Mortari.pdf

Un uomo purché sia. Donne in attesa dell'amore.pdf