Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho

AUTORE: Tommaso Pellizzari

DIMENSIONE: 4,26 MB

NOME DEL FILE: Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788860737250

Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho PDF. Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho ePUB. Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho Image
DESCRIZIONE
C'è un'Inter che sta tra storia e leggenda: quella di Angelo Moratti ed Helenio Herrera. E c'è un'Inter che ci sta a poco a poco entrando: quella di Massimo Moratti che, con Roberto Mancini prima e José Mourinho poi, ha conquistato un numero di scudetti consecutivi senza precedenti nell'ultracentenaria storia del club. E proprio il tecnico portoghese è quello che, tra i 13 che si sono seduti sulla panchina dell'Inter dal 1995 a oggi, più assomiglia al Mago (il dodicesimo della prima era Moratti). Il carisma, la forza polemica, la celebrità, l'autostima, ma anche le vastissime conoscenze in materia di calcio, le innovazioni apportate alle tecniche d'allenamento, la straordinaria forza di persuasione psicologica sono solo alcuni dei significativi tratti comuni ai due allenatori. Che caratterizzano le epoche di due presidenti la cui opera ha reso per sempre automatico l'accostamento del cognome Moratti alla società Inter. A questo marchio padre e figlio hanno cercato innanzitutto di imprimere una diversità che parte da una vecchia convinzione di Angelo Moratti: "Il dovere di un presidente è quello di spargere felicità tra la gente che ama la propria squadra. E nel calcio la felicità viene dalle vittorie".

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Libri: "Inter la dinastia", un secolo di storia | News

Mourinho: "Ecco perché con l'Inter è stata una storia d'amore" ... Insieme abbiamo regalato alla famiglia Moratti e a tutto il popolo interista una gioia incredibile".

Inter: la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho ...

All'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l'ex presidente dell'Inter ripercorre le tappe della sua carriera, di una vita e di una famiglia legate ai colori nerazzurri. Aneddoti, retroscena ed errori (l'esonero di Simoni) che ammette senza nascondersi, gioie e qualche rimpianto (Cantona) fino al rapporto con José Mourinho. Da questo emergono attaccamento e identità, proprio quello che ...

LIBRI CORRELATI

In un posto solitario.pdf

Viaggio nell'ignoto. Storia di un alpinista vagabondo.pdf

Rivista biblica (2013). Vol. 1.pdf

La maschera e il volto. Usi e abusi della chirurgia estetica.pdf

Un perfetto bastardo.pdf

Le avventure del barone di Munchhausen. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf

Dio risponde sempre. Una parabola sulla fiducia.pdf

Archita di Taranto. Momenti e percorsi del sapere antico: da Pitagora ad aspetti del pensiero tra il II sec. a. C. e il II sec. d. C..pdf

Perché nulla vada perduto. Ripensamenti sul Concilio Vaticano II.pdf

Accad(d)e.pdf

Genitori coach. Come guidare i propri figli e aiutarli a esprimere al massimo il loro potenziale.pdf

La parapsicologia.pdf

Le storie della pittura di Philippe Daverio. Ediz. illustrata.pdf

Budda. Vol. 7.pdf

Il diario di Bobby Sands. Storia di un ragazzo irlandese.pdf