Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità

AUTORE: Alain Badiou,Slavoj Zizek

DIMENSIONE: 8,15 MB

NOME DEL FILE: Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788868021863

Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità PDF. Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità ePUB. Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Hegel o l'immanenza della verità. Le due finitudini, la scissione soggettiva e la felicità Image
DESCRIZIONE
Il dialogo Badiou-Zizek di Aubervilliers fa parte del ciclo di Seminari di Badiou "L'immanence des vérités" tenuti al Théâtre de la Commune (Aubervilliers) dal 2012 al 2016. La "causa-pretesto" dell'incontro è l'edizione francese del libro dì Slavoj Zizek "Moins que rien: Hegel et l'ombre du matérialisme dialectique" (Fayard, 2015), vero e proprio libro-summa sul pensiero di Hegel, e ripetizione di Hegel da parte di Lacan. Il risultato si traduce in un dibattito serrato dove, a partire dalle domande di Badiou, sono proprio i concetti al centro del suo pensiero - soggetto, molteplicità, evento e verità - a doversi confrontare con la "pulsione di morte" messa in campo da Zizek.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Slavoj Zizek: Libri dell'autore in vendita online

verità Carattere di ciò che è vero, conformità o coerenza a principi dati o a una realtà obiettiva, e, in partic., ciò che è vero in senso assoluto. Nella storia della filosofia il concetto di v. è stato concepito in almeno due diverse prospettive, l'una ontologica, l'altra strettamente connessa al discorso umano.

Hegel O L'Immanenza Della Verita' Le Due Finitudini, La ...

—fragm secousse sismique travaillant l'épaisseur d'une lentille de cristal, cette fin du monde de poche s'exprimait tout entière dans la syllabe fragm, identique de "diaphragme" à "fragment", comme une paillette pierreuse qu'on retrouve pareille à elle-même dans des roches de structures diverses mais dont les éléments principaux, de l'une à l'autre, demeurent ...

LIBRI CORRELATI

Storia naturale. Con testo a fronte. Vol. 3\1: Botanica. Libri 12-19..pdf

Nascita di un guru.pdf

Top grammar plus. Intermediate to advanced. Student's Book. Per le Scuole superiori. Con espansione online.pdf

Il percorso della famiglia adottiva. Strumenti per l'ascolto e l'accompagnamento.pdf

Al sicuro tra le sue braccia.pdf

Edipo re. Testo greco a fronte.pdf

Kung Fu Panda 2. Il libro con gli adesivi.pdf

La regolazione emotiva nei disturbi dello spettro autistico. Verso un modello operativo in ambito clinico e psicoeducativo.pdf

L' asservimento abusivo in diritto ebraico e romano. Studi sulla «Collatio» V.pdf

Ernst von Salomon. L'ultimo proscritto.pdf

I bambini bilingui. Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali.pdf