Il grande libro delle dee europee

AUTORE: Daniela Nipoti

DIMENSIONE: 5,60 MB

NOME DEL FILE: Il grande libro delle dee europee.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788872737125

Il grande libro delle dee europee PDF. Il grande libro delle dee europee ePUB. Il grande libro delle dee europee MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il grande libro delle dee europee su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il grande libro delle dee europee Image
DESCRIZIONE
Il grande libro delle dee europee costituisce una piacevole "passeggiata" mitologica in cui si analizza dapprima il concetto di Grande Madre, in quanto divinità primordiale che rappresenta la fonte originaria di tutte le altre dee, per poi passare ad esaminare la figura e l'opera di Marija Gimbutas, mettendo in luce l'importanza delle sue scoperte archeologiche, gli studi innovativi nell'ambito del matriarcato e le ricerche da lei effettuate sulle migliaia di reperti rinvenuti nel corso degli scavi. Si passa poi, nei successivi capitoli, a tracciare i ritratti che compongono il pantheon delle dee europee: dalle dee baltiche, conosciute ancora in modo poco approfondito, per continuare con le luminose e combattive dee celtiche, con le indecifrabili e misteriose dee etrusche, le quali possono riservare ancora molte sorprese agli studiosi. Si prosegue con le dee greche, alle quali è stato dedicato ampio spazio e una grande varietà di ritratti in quanto si tratta della mitologia meglio conosciuta, e ciò ha permesso di sviscerarne gli aspetti caratteriali più diversi e multiformi, poi le altere, algide dee nordiche, caratterizzate da una grande passionalità nell'espressione dei sentimenti e in guerra e, infine, le meglio conosciute e più vicine alla nostra cultura dee romane.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Destinazione Italia-Europa-Mondo - DEA Scuola

il grande libro delle moto europee e americane anni 50 e 60 - copie firmate dall'autore prezzo: 39,00 ...

Storia della civiltà europea - In Edicola

Destinazione Italia - Europa - Mondo Nuova edizione è un corso completo di Geografia Turistica, che offre una vasta documentazione e integra molti materiali per l'acquisizione di competenze professionali . Aggiornata in modo accurato, l'opera integra nuovi itinerari, approfondimenti su temi culturali e sulla comunicazione turistica con i media digitali. Ognuno dei tre volumi è ...

LIBRI CORRELATI

Fiabe d'inverno. Fiabe e leggende delle Alpi, dell'Europa centrale e orientale e del grande Nord.pdf

Istituzioni di diritto privato.pdf

Lord William Bentinck e l'occupazione britannica in Sicilia 1811-1814.pdf

Il mistero di Torino. Due ipotesi su una capitale incompresa.pdf

Il bacio che non ti ho dato.pdf

The Breaker. New waves. Vol. 7.pdf

L' amore va nell'umido? Raccolta differenziata dei miei disastri sentimentali.pdf

Arte, architettura e fotografia Dal 1960 circa.pdf

Compendio di diritto costituzionale.pdf

Ritual.pdf