Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,83 MB

NOME DEL FILE: Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione.pdf

DATA: 2009

ISBN: 9788809742734

Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione PDF. Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione ePUB. Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci Prato. La collezione Image
DESCRIZIONE
Il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, primo museo costruito ex novo in Italia per promuovere gli sviluppi artistici più recenti, presenta un vasto patrimonio di opere raccolte nel corso dei suoi vent'anni di attività. All'interno della raccolta, il volume documenta 250 opere di 150 artisti o gruppi di artisti, suddivisi in sezioni tematiche di cui fornisce le principali chiavi di lettura. Trentanove schede monografiche incentrate sui lavori di altrettanti artisti compongono il focus della collezione. Seguono un'ampia panoramica su altre opere della raccolta e capitoli specifici dedicati all'arte dell'area postsovietica, ai lasciti del collezionista Carlo Palli e degli eredi dell'artista Luciano Ori, ai lavori con la fotografia, il video e il film, alle ricerche di architettura radicale. Completano la guida un capitolo sulla collezione documentale del Centro Informazione e Documentazione CID/Arti Visive e una introduzione all'architettura museale, dall'edificio moderno di Italo Gamberini all'avveniristico progetto di ampliamento di Nio Architecten.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Collezione Permanente Centro per l'Arte Contemporanea ...

Arrivando a Prato, con l'autostrada A11 e uscendo al casello Prato Est, ti sarai accorto di un'enorme struttura futuristica al lato destro della strada nella periferia della città. Quello è il Centro per l'Arte contemporanea Luigi Pecci con una meravigliosa vista [dalla vetta dell'edificio] sullo skyline di Firenze.

Home | Centro Pecci

PRATO. In attesa della riapertura dell'attività espositiva il prossimo ottobre, il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato incrementa la propria raccolta grazie al nuovo comodato di ...

LIBRI CORRELATI

L' amaro miele.pdf

Arrivano i pagliacci.pdf

Necronomicon.pdf

Corso di abilità informatiche e telematiche.pdf

Creazione di valore e value based management.pdf

Colazione da Tiffany.pdf

Il ruolo del credito nell'economia italiana (1861-2013).pdf

Fondamenti di teoria dei circuiti.pdf

A ovest di Roma.pdf

Qualità e modelli di cura. Una verifica sulle riforme in sanità.pdf

Chi si tocca muore. Un trattato del 1830 sulle conseguenze fatali della masturbazione.pdf