Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco '72

AUTORE: Andrea Schiavon

DIMENSIONE: 1,68 MB

NOME DEL FILE: Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco '72.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788867832002

Leggi il libro di Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco '72 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco '72 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco '72 Image
DESCRIZIONE
Andrea Schiavon racconta la vita di un uomo straordinario e con lui ripercorre le tappe di un intero secolo di eventi. 5 settembre 1972, ore 4:30, villaggio olimpico di Monaco di Baviera. Un commando palestinese di Settembre nero fa irruzione negli alloggi della squadra israeliana. Comincia così la pagina più tragica della storia delle Olimpiadi e si concluderà 20 ore dopo con 17 morti. In quella squadra c'è anche Shaul Ladany, marciatore che, bambino, fu deportato a Bergen-Belsen, il campo in cui morì Anna Frank. Per la seconda volta Ladany sopravvive alla Storia. Ladany è un docente di ingegneria prestato all’atletica, capace di incastrare allenamenti estenuanti tra una lezione e l’altra. Vive il ’68 a New York da studente della Columbia, combatte la Guerra dei Sei Giorni e quella di Yom Kippur, nel 1973, quando per difendere Israele rientra dagli Stati Uniti pagandosi il biglietto dell’aereo. La sua vita è stata una lunga sequenza di passi, quasi un Forrest Gump che ha attraversato il XX secolo, lasciando un segno a ogni passaggio. "Perché puoi percorrere migliaia di chilometri, ma certe esperienze non le puoi sudare via. Stanno lì a ricordarti che sei vivo."

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Cult Book - Cinque cerchi e una stella (Andrea Schiavon ...

Acquista online il libro Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen a Monaco '72 di Andrea Schiavon in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany, da Bergen-Belsen ...

Shaul Ladany at the International Olympic Committee; Literature by and about Shaul Ladany in the German National Library catalogue; Cinque cerchie e una stella. Shaul LAdany da Bergen-Belsen a Monaco, by Andrea Schiavon, ADD Editore (2012) "Prof. Shaul Ladany elected to the International Jewish Sports Hall of Fame", Ben Gurion University of the ...

LIBRI CORRELATI

Fondamenti pedagogici e trasformazioni familiari.pdf

Mazinkaiser versus. Vol. 2.pdf

Neve di primavera.pdf

Il pâté. Ediz. illustrata.pdf

Le ciccione lo fanno sempre meglio.pdf

La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi.pdf

Che cosa porta?.pdf

Il nuovo spirito del capitalismo.pdf

Teaching chunks of languages.pdf

Ogni quindici minuti.pdf

Spie e servizi segreti della Serenissima.pdf

La cattedrale ai confini del mondo.pdf

Quando il bullismo è al femminile. Conoscere, intervenire, prevenire.pdf

Paul McCartney. Il tour mondiale. On stage, off stage, backstage.pdf