Il diritto del lavoro. Dopo il jobs act. Cosa cambia?

AUTORE: Manuela Rinaldi

DIMENSIONE: 9,94 MB

NOME DEL FILE: Il diritto del lavoro. Dopo il jobs act. Cosa cambia?.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788896791974

Siamo lieti di presentare il libro di Il diritto del lavoro. Dopo il jobs act. Cosa cambia?, scritto da Manuela Rinaldi. Scaricate il libro di Il diritto del lavoro. Dopo il jobs act. Cosa cambia? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il diritto del lavoro. Dopo il jobs act. Cosa cambia? Image
DESCRIZIONE
Il presente testo ha quale scopo quello di affrontare, in modo semplice e lineare (ed in attesa dei decreti delegati che, presumibilmente, verranno emanati nei primi mesi del 2015) ciò che i provvedimenti del 2014 (ovvero il decreto legge n. 34/2014, conv. nella legge n. 78/2014 ed approvati in via definitiva il 3 dicembre 2014. Nello specifico si parla di licenziamenti e tutele per il lavoratore in caso di illegittimità (sicuramente più attenuate rispetto alla già "poco tutelata" posizione del lavoratore dopo la riforma fornero del 2012), di demansionamento e mansioni del lavoratore e di controllo (potenziamento dei mezzi a disposizione del datore di lavoro in seguito anche al progresso tecnologico) dello stesso sul posto di lavoro, fino ad arrivare all'assicurazione sociale per l'impiego e alla cassa integrazione guadagni (sostegno al reddito per il lavoratore in caso di cessazione del rapporto di lavoro). Non poteva, inoltre, non essere affrontato l'argomento dei contratti di lavoro (a termine e apprendistato) ed al contratto di lavoro (indeterminato) a tutele crescenti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Jobs act, cosa cambia per il lavoratore - Corriere.it

Il Jobs Act è la riforma del lavoro voluta dal Governo Renzi che introduce una serie di misure volte a rinnovare il mercato del lavoro.Le nuove norme riguardano sia i lavoratori, sia le aziende, e anche i candidati. Come spesso accede in materie così complesse, ci sono state diverse fasi di emanazione dei decreti e, per questo motivo, abbiamo preparato una sintesi.

Il diritto del lavoro. Dopo il jobs act. Cosa cambia ...

La Jobs Act è una legge attraverso la quale il governo Renzi è chiamato ad apportare delle riforme legate al mondo del lavoro e che sia in modo diretto che in modo indiretto coinvolgono tutto ciò che è connesso con il lavoro stesso e quindi le pensioni, gli ammortizzatori sociali (riferimento alla cassa integrazione e alla disoccupazione ...

LIBRI CORRELATI

Leopardi traduttore. La poesia (1815-1817).pdf

Ho finalmente capito l'Italia. Piccolo trattato ad uso degli stranieri (e degli italiani).pdf

La riflessione medievale sulla persona giuridica: la causa pia.pdf

Influenza e autonomia in psicoanalisi.pdf

Filosofie della globalizzazione.pdf

Corso di diritto romano. Il testamento.pdf

Global corporate management. Emerging issues in competition.pdf

Popularisation and the media.pdf

Lo chiamavano gladiatore.pdf

Jacques Copeau.pdf

Le teorie del significato.pdf

Soldier. I segreti di Talon.pdf

War for peace.pdf

Racconti di principesse e cuccioli. Disney princess. Ediz. a colori.pdf

Ricordati di me.pdf

Alla scoperta dei dinosauri. Ediz. a colori.pdf

La farfalla e il leviatano. Indagini filosofiche su Lewis Carroll.pdf

Angel. Vol. 3.pdf