La mite

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,20 MB

NOME DEL FILE: La mite.pdf

DATA: 2013

ISBN: 9788807900198

La mite PDF. La mite ePUB. La mite MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La mite su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La mite Image
DESCRIZIONE
"Immaginate un uomo, accanto al quale sta stesa su un tavolo, la moglie suicida che qualche ora prima si è gettata dalla finestra. L'uomo è sgomento e ancora non gli è riuscito di raccogliere i propri pensieri... Ecco, parla da solo, si racconta la vicenda, la chiarisce da se stesso". Così Dostoevskij presenta al lettore il proprio racconto: 'fantastico' perché registra come sotto dettatura i pensieri che si svolgono nell'interiorità dell'uomo, ma anche estremamente 'reale' nella sua verità psicologica. Passando attraverso vari sentimenti spesso contraddittori, prima discolpandosi, quindi accusando, dandosi spiegazioni che si riveleranno fasulle, il protagonista giunge a poco a poco alla verità. Introduzione di Paolo Di Stefano.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La mite - Bookrepublic

Nel romanzo breve "La mite" (1876), considerato uno dei suoi capolavori, Fedor Dostoevskij tratta in modo del tutto nuovo il tema del suicidio, facendo narrare una dolorosa vicenda familiare da un marito meschino e grossolano che tuttavia, a poco a poco, riesce a riconoscere le proprie colpe nei motivi che hanno spinto la giovane moglie a togliersi la vita.

teatropresente | La mite

Soluzioni per la definizione *Delicato, mite* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere B, BL.

LIBRI CORRELATI

Rosemary Nyirumbe. Cucire la speranza. La donna che ridà dignità alle bambine soldato.pdf

Le armonie della mente. Musica, musicoterapia e neuroscienze.pdf

I confini della repressione penale della pornografia minorile. La tutela dell'immagine sessuale del minore fra esigenze di protezione e istanze di autonomia.pdf

Caccia all'oro (da L'isola del tesoro) e altri racconti.pdf

I ponti di Roma.pdf

Impianti meccanici.pdf

Il diario fiorentino.pdf

I pirati.pdf

Il Gattopardo e i racconti di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.pdf

Intercultura e internazionalizzazione. Pratiche di successo per la formazione.pdf

Una madre perfetta.pdf

Ispirare il cuore.pdf

La politica economica del nazionalsocialismo.pdf

Didone, per esempio. Nuove storie del passato.pdf

Doppio sguardo. Conversazioni tra fotografi. Ediz. illustrata.pdf

Grandezze e misure. Ediz. a colori.pdf

È tutto a posto.pdf