Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,46 MB

NOME DEL FILE: Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia.pdf

DATA: 2009

ISBN: 9788823014251

Leggi il libro di Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia Image
DESCRIZIONE
Donne che decidono di migrare, che tanno dell'andare altrove un progetto di vita, sia che partano da sole, sia che vogliano ricongiungersi ai propri familiari. Nei complessi scenari delle odierne migrazioni internazionali, il protagonismo femminile costituisce uno dei tratti più rilevanti. Ma fino a che punto ciò rappresenta una novità rispetto al passato? Quali sono le continuità e i mutamenti rintracciabili nei percorsi delle lavoratrici migranti di ieri e di oggi? I saggi contenuti in quest'opera a più mani provano a rispondere a questi interrogativi, attraverso una riflessione tutta centrata sul ruolo giocato dal lavoro nella mobilità geografica femminile storica e attuale. Studiata in questa prospettiva, la vicenda migratoria femminile appare come un tema gravido di questioni e interrogativi che riguardano tutte le donne, mettendo a nudo una realtà dove permangono disuguaglianze nell'accesso al mercato del lavoro, disparità di diritti e di salari, politiche che sostengono e legittimano la divisione sessuale del lavoro.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

PDF Elenco Pubblicazioni 2000 2011 2009

Lavoro femminile e condizione familiare, a cura di G. Barile e Lorenza Zanuso; Milano, 1980. Il lavoro femminile tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia, a cura di Ariella Verrocchio e Paola Tessitori; Roma, 2009. Occupazione femminile, scolarità, congedi parentali, servizi per l'impiego, azioni positive mobbing.

Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il ...

Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Il lavoro femminile. Tra vecchie e nuove migrazioni. Il caso del Friuli Venezia Giulia

LIBRI CORRELATI

Dov'è il mio gufo? Ediz. a colori.pdf

Un nuovo amore per Ottilia.pdf

Aria per violoncello. 1989, la caduta del muro di Berlino.pdf

Manuale di sicurezza urbana.pdf

Che paura! Guida per fabbricare coraggio e affrontare ogni mostro. Ediz. a colori.pdf

La scuola raccontata al mio cane.pdf

Il ponte fra la spiritualità cosmica e l'elemento fisico umano.pdf

Scapigliatura. Catalogo della mostra (Milano, 16 giugno-22 novembre 2009). Ediz. illustrata.pdf

Il commercio elettronico.pdf

Pamela fanciulla-Pamela maritata.pdf

Il contratto preliminare.pdf

L' accordo perfetto. Il metodo per ottenere il massimo in ogni negoziazione.pdf

Farmacognosia applicata. Controllo di qualità delle droghe vegetali.pdf