Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism

AUTORE: Andrea Castiello D'Antonio

DIMENSIONE: 9,85 MB

NOME DEL FILE: Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism.pdf

DATA: 2010

ISBN: 9788873941019

Siamo lieti di presentare il libro di Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism, scritto da Andrea Castiello D'Antonio. Scaricate il libro di Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism Image
DESCRIZIONE
Il workaholism è la dipendenza che si sviluppa nelle persone che non sanno e non possono allontanarsi, fisicamente e mentalmente, dalle proprie occupazioni professionali. È considerata una dipendenza rispettabile, socialmente tollerata, vissuta con una sorta di "benevolenza" sia dal soggetto che dall'ambiente. Ma, come in tutte le dipendenze, le persone tendono a sottovalutare il proprio stato, convinte di poterne uscire fuori quando vogliono. Purtroppo non è sempre così. Notevoli, infatti, sono i contraccolpi sulla salute psicofisica del workaholic, non solo nel contesto lavorativo, ma anche sui suoi rapporti familiari e sulla sua vita sociale. Quando il "workaholic" è a capo di un team di lavoro lo stress e la pressione ricadono sulle spalle dei collaboratori: possono così verificarsi forme di sopruso, nel contesto di una leadership autoritaria e direttiva che non lascia spazio alle persone. Questo manuale offre un quadro completo e ampio di cosa è, come si manifesta e come si può gestire il workaholism nel mondo del lavoro e delle organizzazioni.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il ...

Il workaholism è la dipendenza che si sviluppa nelle persone che non sanno e non possono allontanarsi, fisicamente e mentalmente, dalle proprie occupazioni professionali. È considerata una dipendenza rispettabile, socialmente tollerata, vissuta con una sorta di "benevolenza" sia dal soggetto che dall'ambiente.

Malati di lavoro. Cos'è e come si manifetsta il workaholism

9788873941019 Il workaholism è la dipendenza che si sviluppa nelle persone che non sanno e non possono allontanarsi, fisicamente e me, price 13.00 euro available su LibroCo.it

LIBRI CORRELATI

Come parlare in pubblico e convincere gli altri.pdf

Le nuove tendenze organizzative.pdf

La libertà dell'ordine. Un sentiero aperto per il ritorno.pdf

La giustizia costituzionale.pdf

Enigmistica facile 5-7 anni.pdf

La dinamica economica e finanziaria nell'informativa del bilancio di esercizio.pdf

Sono stanco, ma non so perché...! Come affrontare la stanchezza cronica.pdf

Paradossalmente e con affanno.pdf

Costruire la sicurezza della città. società, istituzioni, competenze.pdf

Era tuo padre.pdf

I comuni italiani. Secoli XII-XIV.pdf

La mano nera. La vera storia di Joe Petrosino.pdf

Calpestio.pdf

Houses of the world. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf