Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano

AUTORE: Claudio Naranjo

DIMENSIONE: 1,95 MB

NOME DEL FILE: Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano.pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788872737262

Leggi il libro di Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano Image
DESCRIZIONE
L'autore inizia la trattazione affermando che vi sono tre diversi tipi di amore, uno per ognuno dei tre cervelli di cui gli umani sono dotati. Prendere consapevolezza di questi distinti amori e cervelli e delle loro diverse caratteristiche è indispensabile per capire meglio la sfera dei sentimenti ed evitare i molti fraintendimenti che si generano attorno ad essa. Il discorso si sposta poi sul tema della coscienza, affrontato sia dal punto di vista scientifico sia da quelli delle tradizioni spirituali, della psicoterapia e della fenomenologia. Emergono quindi interessanti rapporti tra spiritualità, nuovo sciamanesimo e psicoterapia, dimensioni apparentemente lontane tra loro, ma caratterizzate in realtà da obiettivi analoghi. Nel capitolo finale di questa grande opera di sintesi i temi affrontati convergono verso un importante fine comune: creare una educazione di nuova concezione, che integri psicoterapia e spiritualità, sentimento e ragione, scienza e coscienza e aiuti gli esseri umani a risolvere i loro problemi individuali e collettivi.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Coscienza Archivi - Tu Sei Luce!

Acquista online il libro Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano di Claudio Naranjo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

11 | luglio | 2011 | Il Centro dell'Essere

L'ego patriarcale. Trasformare l'educazione per rinascere dalla crisi costruendo una società sana (Apogeo Urra, 2009) Amore, coscienza e psicoterapia. Verso una nuova educazione dell'essere umano (Xenia, 2011) www.fundacionclaudionaranjo.com

LIBRI CORRELATI

Controinsurrezione.pdf

Lo specchio ustorio.pdf

La casa nova.pdf

Manuale pratico pr la successione ereditaria con formulario e giurisprudenza. Con CD-ROM.pdf

Il cammino portoghese. I cammini di Santiago. Guida e taccuino per il viaggio.pdf

La chiesa tra nuovo paganesimo e oblio. Un ritorno alle origini per il diritto canonico del terzo millennio?.pdf

Compendio di storia del cristianesimo dalle origini al XXI secolo.pdf

Fondamenti di psicometria. Con Connect.pdf

Il nemico dell'uomo nuovo. L'omosessualità nell'esperimento totalitario fascista.pdf

Il declino dell'America.pdf

La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia.pdf