Gli enti locali

AUTORE: Giulio Vesperini

DIMENSIONE: 9,82 MB

NOME DEL FILE: Gli enti locali.pdf

DATA: 2004

ISBN: 9788842069706

Siamo lieti di presentare il libro di Gli enti locali, scritto da Giulio Vesperini. Scaricate il libro di Gli enti locali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Gli enti locali Image
DESCRIZIONE
Quali sono e quale dimensione hanno i poteri locali in Italia, quali rapporti intrattengono con le regioni, lo Stato e l'Unione europea, come le riforme amministrative e costituzionali degli ultimi anni hanno cambiato la loro fisionomia. Giulio Vesperini insegna Diritto amministrativo all'Università della Tuscia. Ha compiuto studi presso la Cornell University ed è stato visiting professor al Washington College of Law dell'American University.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Gli enti locali - Studio Cataldi

Il Parlamento con la legge costituzionale n.1/2012, introduce il vincolo del pareggio in bilancio per lo Stato, il quale deve assicurare l'equilibrio tra entrate e spese del proprio bilancio; con la modifica dell'art. 119 Cost, questo vincolo è stato esteso anche alle regioni e agli enti locali.

Quinta classe - GEOGRAFIA | MAESTRA MG

Lo Stato italiano, per poter amministrare meglio il territorio, si avvale degli enti locali. Regioni, province e comuni sono organi amministrativi direttamente a contatto con le esigenze della popolazione. La regione La regione è l'ente locale con

LIBRI CORRELATI

La fisica di Aristotele.pdf

Videoarte & arte. Tracce per una storia.pdf

Diabolic.pdf

La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015).pdf

Surya namaskara. Lo yoga del sole.pdf

I cacciatori di ossa. La caduta di Malazan. Vol. 6\2.pdf

Bosco. Apri gli occhi sul mondo. Ediz. a colori.pdf

La luna e i falò.pdf

Vienna.pdf

Pianoforte facilissimo. Antologia di brani facilitati. Vol. 1.pdf

Narrativa erotica e rosa Contemporanea e per adulti.pdf