Altre Afriche. Racconti di paesi sempre più vicini

AUTORE: Andrea De Georgio

DIMENSIONE: 1,92 MB

NOME DEL FILE: Altre Afriche. Racconti di paesi sempre più vicini.pdf

DATA: 2017

ISBN: 9788823836082

Siamo lieti di presentare il libro di Altre Afriche. Racconti di paesi sempre più vicini, scritto da Andrea De Georgio. Scaricate il libro di Altre Afriche. Racconti di paesi sempre più vicini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Altre Afriche. Racconti di paesi sempre più vicini Image
DESCRIZIONE
"Il nostro futuro di europei dipende dall'Africa. Nel clima eccitato dall'allarme sull''invasione' dei migranti tendiamo a vedere l'interdipendenza euro-africana come una catastrofe incombente, un'apocalisse. Tanto più benvenuto è questo libro di Andrea de Georgio, le cui esplorazioni sono un salutare antidoto alle semplificazioni mediatiche, ai bombardamenti di propaganda che di quelle terre insieme affascinanti e terribili ci offrono un'immagine distorta, riflessa nel nostro specchio eurocentrico. È lo sguardo esotico, prima ancora che neocoloniale, che deforma la realtà e ci impedisce di cogliere, con curiosità e senza troppi pregiudizi, le varietà e le contraddizioni dì un continente che ci si avvicina. L'approccio opposto, endotico - Andrea è almeno altrettanto africano di quanto sia italiano - ci apre squarci sapienti e colorati, che molto ci aiutano a capire che cosa accade in un mondo con il quale siamo e sempre più saremo intrecciati." (Dalla Prefazione di Lucio Caracciolo)

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Altre Afriche. Racconti di Paesi sempre più vicini ...

Sala Africa dei missionari comboniani. Vicolo Pozzo, 1 Verona "Il nostro futuro di europei dipende dall'Africa". È una frase che sentiamo dire spesso e che compare come incipit nella prefazione scritta da Lucio Caracciolo nel libro di Andrea De Giorgio, Altre Afriche. Racconti di paesi sempre più vicini (Egea editore).

Amazon.it:Recensioni clienti: Altre Afriche: Racconti di ...

Andrea de Georgio, all'interno del suo libro "Altre Afriche. Racconti di Paesi sempre più vicini", edito da Egea, vuole porsi come antidoto alle semplificazioni mediatiche, ai bombardamenti di propaganda che di quelle terre insieme affascinanti e terribili ci offrono un'immagine distorta, riflessa nel nostro specchio eurocentrico.

LIBRI CORRELATI

Il mastro costruttore Lego®. Ediz. a colori.pdf

Il pieno di felicità.pdf

Ripensare il diritto naturale e la dignità umana. Tradizione e attualità di due topoi etico-giuridici.pdf

Come favorire il bilinguismo dei bambini.pdf

Tutta colpa di certi romanzi.pdf

La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale.pdf

Le avventure di Olaf. Libro con lucine. Ediz. a colori.pdf

Diario di prigionia.pdf

Resident Evil. Heavenly Island. Vol. 3.pdf

Una morte in diretta.pdf

Collezione fantasia bijoux.pdf

Fase seconda.pdf

Movimenti... hip hop. Con CD Audio. Vol. 2.pdf

Gioca e colora. Ediz. a colori.pdf