Dov'è casa mia. Storie oltre i confini

AUTORE: Davide Coltri

DIMENSIONE: 6,67 MB

NOME DEL FILE: Dov'è casa mia. Storie oltre i confini.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788833890449

Siamo lieti di presentare il libro di Dov'è casa mia. Storie oltre i confini, scritto da Davide Coltri. Scaricate il libro di Dov'è casa mia. Storie oltre i confini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Dov'è casa mia. Storie oltre i confini Image
DESCRIZIONE
Dov'è casa mia mostra guerre civili e atti di terrorismo ma anche la solidarietà, la resistenza e la speranza di una vita diversa. Davide Coltri racconta la casa che si è persa e quella che si spera di trovare. Racconta le storie che superano i confini. Khalat, una giovane curda siriana, lascia la città d'origine per frequentare l'università a Damasco; lo scoppio della guerra civile distrugge i suoi sogni ma non la sua volontà di resistere alla violenza e portare in salvo la famiglia. Anneke è una ragazza danese con un obiettivo molto chiaro: porre la sua vita al servizio dei più deboli. Una missione in Darfur la costringe a spingersi oltre il limite dell'altruismo e ad affrontare un nuovo difficile inizio. Théogène, orgoglioso preside di una scuola elementare, rifiuta di accettare i pregiudizi e le superstizioni che dividono in due fazioni la gente del campo profughi in cui si trova. Pagherà il prezzo della sua coerenza insieme alla sposa Rosette. Queste sono solo alcune delle storie dal vero che Davide Coltri ha raccolto nel corso del suo lavoro e poi elaborato: testimoniano di un presente non ancora condiviso, sono storie allo stesso tempo lontane e vicinissime, universali. Operatore umanitario, specializzato in progetti di istruzione nelle emergenze, Coltri è stato in Iraq, Sudan, Sierra Leone, Turchia, Siria e altri paesi. Dov'è casa mia mostra guerre civili e atti di terrorismo ma anche la solidarietà, la resistenza e la speranza di una vita diversa. Il campo profughi per chi scappa dalla violenza e il compound per gli operatori umanitari sono i primi due luoghi ideali del libro; il terzo e ultimo è il muro, il confine tra chi è considerato noi e chi resta fuori. Coltri racconta la casa che si è persa e quella che si spera di trovare. Racconta le storie che superano i confini.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Davide Coltri - Dov'è casa mia - Intervista | Flanerí

Davide Coltri è prima di tutto un operatore umanitario. Dopo aver vissuto molti anni a Beirut e aver prestato opera in paesi come Iraq, Sierra Leone, Turchia e Siria, Davide ha pubblicato con minimum fax (2019) una raccolta di racconti dal titolo Dov'è casa mia - Storie oltre i confini che contiene le storie di alcune persone realmente incontrate dall'autore sulle quali poi la ...

Dov'è casa mia. Storie oltre i confini - Trentino Cultura

Presentazione del libro Dov'è casa mia. Storie oltre i confini di Davide Coltri - Minimum fax edizioni. Dov'è casa mia mostra guerre civili e atti di terrorismo ma anche la solidarietà, la resistenza e la speranza di una vita diversa. Davide Coltri racconta la casa che si è persa e quella che si spera di trovare.

LIBRI CORRELATI

365 analisti di processo consulenti professionali all'INPS. Esercizi, spiegazioni e simulazioni d'esame per la preparazione a tutte le prove del concorso.pdf

Verso Paola.pdf

L' analisi dei dati. Tecniche quantitative per le scienze sociali.pdf

Il Molise in cucina tra miseria e nobilità.pdf

Sammy Keys e lo scheletro. Vol. 2.pdf

Amici miei.pdf

La filosofia della musica nel sistema di Proclo.pdf

Raccontarsi sui confini. Crisi, rotture, esili di studiosi irregolari.pdf

Il profumo dei limoni. Tecnologia e rapporti umani nell'era di Facebook.pdf

Diagnosi e psicoterapia.pdf

I King e la numerologia.pdf

Teoria e tecnica psicometrica. Costruire un test psicologico.pdf