La storia di Christine

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,11 MB

NOME DEL FILE: La storia di Christine.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788833932842

La storia di Christine PDF. La storia di Christine ePUB. La storia di Christine MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La storia di Christine su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La storia di Christine Image
DESCRIZIONE
Scritto con lo pseudonimo di Alice Cholmondeley, il romanzo prende spunto dalla vicenda privata di Elizabeth von Arnim e di sua figlia Felicitas, scomparsa appena sedicenne in Germania. «Non c’è aspetto dell’esistenza che il particolare colore rosa di von Arnim non sappia trattare a suo modo» - Elisabetta Rasy, Il Sole 24 ore «Definita “la donna più intelligente della sua epoca”, Elizabeth von Arnim è capace di confliggere attraverso il dono di una grazia urticante, con il durissimo velluto della società che la circonda» - Mirella Appiotti, ttL – La Stampa Berlino 1914. Christine, giovane violinista inglese di raro talento, si trasferisce in Germania per un anno di studio. È felice, conosce anche l’amore, ma presto capisce con sgomento che l’intera Germania brama la guerra e inneggia ai valori di sopraffazione e predominio sulle altre nazioni. Quando infine scoppia il conflitto, e l’Inghilterra si schiera a fianco dei nemici dei tedeschi, Christine è in pericolo. Scritto con lo pseudonimo di Alice Cholmondeley, il romanzo prende spunto dalla vicenda privata di Elizabeth von Arnim e di sua figlia Felicitas, scomparsa appena sedicenne in Germania. All’uscita in Inghilterra nel 1917 il libro ebbe un successo straordinario.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro La storia di Christine - E. Arnim - Bollati ...

La storia di Christine: Berlino 1914.Christine, giovane violinista inglese di raro talento, si trasferisce in Germania per un anno di studio. È felice, conosce anche l'amore, ma presto capisce con sgomento che l'intera Germania brama la guerra e inneggia ai valori di sopraffazione e predominio sulle altre nazioni.

La storia di Christine - Elizabeth von Arnim - Anobii

Christine Campbell è una madre divorziata di 35 anni, proprietaria di una palestra femminile. A seguito della fine del matrimonio durato 10 anni, Christine cerca sempre di rimanere in buoni rapporti con tutti, come Marly (Tricia O'Kelley) e Lindsay (Alex Kapp Horner), due delle madri di compagni della scuola privata di suo figlio Ritchie (Trevor Gagnon).

LIBRI CORRELATI

Anima numerante. I numeri ti cambiano la vita.pdf

San Paolo.pdf

«Non mi sono mai vergognato di Cristo».pdf

Manuale di ematologia.pdf

Il cerchio di pietre.pdf

Elementi di geometria e algebra lineare. Vol. 3.pdf

21 consigli di web marketing per avvocati.pdf

Il mito della giovinezza.pdf

Fatto a mano. Aggiustare se stessi attraverso la creatività.pdf

Musiche dell'Azerbaijan. Con brani sufi. CD Audio.pdf

Bambini e adolescenti. Impariamo a conoscerli attraverso la loro scrittura, i disegni, gli scarabocchi.pdf

Etica della comunicazione pubblicitaria.pdf

Fiammetta e la banda del giacca.pdf

Beowulf.pdf

Canyoning in Dolomiti e dintorni. Ediz. italiana e inglese.pdf

Responsabilità e linee guida. Il medico di fronte alle novità del recente decreto sulla responsabilità dei sanitari. Riflessioni sull'uso delle linee guida nella valutazione della colpa dei sanitari. Commenti alle novità legislative.pdf

Guido Rossa, mio padre.pdf

Storia dell'analisi economica. Vol. 1: Dai primordi al 1790..pdf

Degli esseri si incontrano e una dolce musica si leva dai loro cuori.pdf