Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII.

AUTORE: Nonno di Panopoli

DIMENSIONE: 5,76 MB

NOME DEL FILE: Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII..pdf

DATA: 2003

ISBN: 9788817107884

Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII. PDF. Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII. ePUB. Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII. MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII. su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII. Image
DESCRIZIONE
Nonno di Panopoli inserisce la vita di Dioniso in un vasto affresco mitologico che si propone di narrare la storia dell'umanità dall'epoca primordiale, caratterizzata dai grandi sconvolgimenti che mettono a rischio l'ordine e la stabilità del cosmo, all'ascesa al cielo del figlio di Zeus e Semele. Il suo avvento sulla terra nell'ottica del poeta scandisce la storia universale in un "prima" e un "dopo" densi di significato. L'invenzione del vino garantisce infatti all'umanità l'impulso alla sopravvivenza, in quanto la bevanda dionisiaca si salda indissolubilmente all'eros; assicura un miglioramento della vita sul piano esistenziale; dona agli uomini quella speranza in una vita dopo la morte a cui aspirava l'iniziato ai misteri dionisiaci.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII ...

Dopo aver letto il libro Le dionisiache.Testo greco a fronte. Vol. 4: Canti XL-XLVIII di Nonno di Panopoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Le dionisiache. Testo greco a fronte. Vol. 1: Canti I-XII ...

Libri di Nonno di Panopoli: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

LIBRI CORRELATI

Avvento-Natale.pdf

La biblioteca dei morti.pdf

I viaggi di Gulliver.pdf

Frida.pdf

Scritti letterari.pdf

Piero della Francesca. Ediz. illustrata.pdf

Andromaca-Troiane. Testo greco a fronte.pdf

L' occhio della lince. Galileo, i suoi amici e gli inizi della moderna storia naturale.pdf

Storia del Mezzogiorno d'Italia. Vol. 1.pdf

Forza, Greta! Greta la strega.pdf