Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle benedettine di Viboldone

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,30 MB

NOME DEL FILE: Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle benedettine di Viboldone.pdf

DATA: 2007

ISBN: 9788834315934

Siamo lieti di presentare il libro di Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle benedettine di Viboldone, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle benedettine di Viboldone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle benedettine di Viboldone Image
DESCRIZIONE
Al centro di questo libro si staglia la figura della madre Marchi, fatta rivivere attraverso un limpido profilo culturale e spirituale, ed entro un vivace quadro di rapporti che si distribuiscono tra Bologna, sua città natale, Siena, Roma e Milano, e che hanno i loro caposaldi in personalità di grande rilievo, come mons. Giulio Belvederi, lo storico delle Catacombe, Aurelio Escarrè, abate di Montserrat, e, soprattutto, il card. Schuster. Di riflesso, prende risalto anche la comunità monastica da lei guidata, e con lei approdata, dopo varie peripezie, a Viboldone nel 1941, riuscendo ben presto a trasformare questa antica abbazia alle porte di Milano in uno dei centri più fiorenti del monachesimo femminile italiano. Avvincenti testimonianze, attinte al ricco epistolario della Madre, caratterizzano non solo l'intelaiatura dei saggi ospitati nel volume, ma ne fanno nel complesso un'opera ben orchestrata e pienamente fruibile da chiunque: purché "assetato" di valori culturali e spirituali, di cui la storia del monachesimo è portatrice.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri di Mauro Tagliabue - libri Librerie Università ...

The Linked Data Service provides access to commonly found standards and vocabularies promulgated by the Library of Congress. This includes data values and the controlled vocabularies that house them. Datasets available include LCSH, BIBFRAME, LC Name Authorities, LC Classification, MARC codes, PREMIS vocabularies, ISO language codes, and more.

Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle ...

Margherita Marchi (1901-1956) e le origini delle benedettine di Viboldone. Ediz. illustrata è un libro di Tagliabue M. (cur.) pubblicato da Vita e Pensiero nella collana Varia, con argomento Marchi, Margherita; Benedettini; Viboldone - ISBN: 9788834315934

LIBRI CORRELATI

Kora, una storia a colori.pdf

I terribili quattro.pdf

L' archetipo della madre.pdf

Madrigali e sonetti.pdf

La rosa di Paracelso (2017). Vol. 1: eterno esoterico femminino-The eternal esoteric feminine, L'..pdf

La profezia di Celestino. Il film. Ediz. illustrata.pdf

Il futuro è la Parola.pdf

Le fatine. Stickerelli. Con adesivi.pdf

Siete pazzi a mangiarlo!.pdf

Cristo nostra speranza.pdf