La gelosia. Una passione inconfessabile

AUTORE: Giulia Sissa

DIMENSIONE: 8,77 MB

NOME DEL FILE: La gelosia. Una passione inconfessabile.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788858120682

Siamo lieti di presentare il libro di La gelosia. Una passione inconfessabile, scritto da Giulia Sissa. Scaricate il libro di La gelosia. Una passione inconfessabile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La gelosia. Una passione inconfessabile Image
DESCRIZIONE
L'amore ci dà piacere. L'amore ci fa soffrire. Ciò che ci fa oscillare dall'esaltazione allo sconforto, dalla fiducia all'angoscia, dalla serenità alla disperazione è spesso la gelosia. Con la gelosia tutti i legami che tessono la trama delle nostre abitudini si disfanno. Tutti i gesti che formano la reciprocità quotidiana, improvvisamente restano sospesi. Che si tratti di vita comune o di amori effimeri, ci si ritrova sconvolti, spiazzati o, comunque, delusi. Le bugie incrinano la fiducia, e più si è sorpresi dell'infedeltà reale o temuta, più si soffre. Nulla è più come prima. E oltre il nulla: la vergogna. Oggi che il desiderio circola liberamente e il godimento è disinvolto, la gelosia è diventata una passione inconfessabile: bisognerebbe curarla, estirparla, ripudiarla e, soprattutto, non ammetterla mai. Giulia Sissa racconta cosa ci ha portato, nell'esperienza dell'amore, all'imbarazzo di esprimere un sentimento che, in primo luogo, è sofferenza. Nella Grecia antica, come nella Roma di Ovidio, nell'Europa di Stendhal, a Parigi e in tutto il mondo occidentale, è sempre Eros a condurre il gioco: restituita alla sua storia, la gelosia rivela la natura intensa e inquieta dell'amore, che è 'desiderio di desiderio'.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

La gelosia. Una passione inconfessabile Pdf Download ...

Acquista online il libro La gelosia. Una passione inconfessabile di Giulia Sissa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

SELLANO (PG) al CASTELLO DI POSTIGLIANO "La Gelosia. Una ...

La gelosia viene descritta come una modalità dell'articolarsi del desiderio umano, come un aspetto dei diversi modi del desiderio. Paura di essere lasciati ma soprattutto desiderio di dominare la vita dell'altro: la gelosia è una passione ambigua, devastante per alcuni e sconosciuta ad altri.

LIBRI CORRELATI

Terapia ragionata con agopuntura e farmacologia cinese. Casi clinici.pdf

Alla scoperta di Margherita Hack.pdf

Gatti & gattini ai ferri.pdf

Manuale breve di geriatria.pdf

La morte non va in vacanza.pdf

Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio.pdf

Roma medievale.pdf

Il dramma è Dio. Il divino la fede la poesia.pdf

Breviario di resistenza alimentare. 64 regole per mangiare bene.pdf

Discipline filosofiche (2018). Vol. 2: Philosophical perspectives on affective experience and psychopathology..pdf

Il risveglio della magia del Maestro Therion.pdf

Pinotto. Pino Daniele.pdf

Circuiti elettronici.pdf