La gelosia. Una passione inconfessabile

AUTORE: Giulia Sissa

DIMENSIONE: 9,16 MB

NOME DEL FILE: La gelosia. Una passione inconfessabile.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788858120682

Leggi il libro di La gelosia. Una passione inconfessabile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La gelosia. Una passione inconfessabile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La gelosia. Una passione inconfessabile Image
DESCRIZIONE
L'amore ci dà piacere. L'amore ci fa soffrire. Ciò che ci fa oscillare dall'esaltazione allo sconforto, dalla fiducia all'angoscia, dalla serenità alla disperazione è spesso la gelosia. Con la gelosia tutti i legami che tessono la trama delle nostre abitudini si disfanno. Tutti i gesti che formano la reciprocità quotidiana, improvvisamente restano sospesi. Che si tratti di vita comune o di amori effimeri, ci si ritrova sconvolti, spiazzati o, comunque, delusi. Le bugie incrinano la fiducia, e più si è sorpresi dell'infedeltà reale o temuta, più si soffre. Nulla è più come prima. E oltre il nulla: la vergogna. Oggi che il desiderio circola liberamente e il godimento è disinvolto, la gelosia è diventata una passione inconfessabile: bisognerebbe curarla, estirparla, ripudiarla e, soprattutto, non ammetterla mai. Giulia Sissa racconta cosa ci ha portato, nell'esperienza dell'amore, all'imbarazzo di esprimere un sentimento che, in primo luogo, è sofferenza. Nella Grecia antica, come nella Roma di Ovidio, nell'Europa di Stendhal, a Parigi e in tutto il mondo occidentale, è sempre Eros a condurre il gioco: restituita alla sua storia, la gelosia rivela la natura intensa e inquieta dell'amore, che è 'desiderio di desiderio'.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Una passione inconfessabile" alla Libreria Piccoli ...

Il libro di La gelosia. Una passione inconfessabile è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di La gelosia. Una passione inconfessabile in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

Libri Pdf Scaricabili Free: La gelosia: Una passione ...

La gelosia. Una passione inconfessabile? Un interrogativo cui cercherà di dare una risposta, in occasione della festa della donna, l'incontro in programma Sabato 9 Marzo alle ore 18,00 presso la Libreria Piccoli Labirinti (Via Gramsci 5-nella Galleria Santacroce a Parma), nell'ambito della rassegna culturale "Rosa Shocking". Durante l'incontro verrà presentato da Francesca Ciani il ...

LIBRI CORRELATI

Il duce e le donne. Avventure e passioni extraconiugali di Mussolini.pdf

D'Annunzio e il piacere della moda. Ediz. illustrata.pdf

Un bravo pompiere. Ediz. a colori.pdf

I guardiani di pietra.pdf

Piccino. Piccoli passi. Ediz. a colori.pdf

Il fiore di diamante. Nel regno degli unicorni. Libro puzzle.pdf

Praga.pdf

La Sicilia negli occhi. I libri fotografici di Leonardo Sciascia dalla A alla W.pdf

Marylin.pdf

Il martirio di don Giuseppe Puglisi. Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia.pdf

La solitudine della forza-The solitude of strenght.pdf

Ho trovato la mia tribù.pdf

Germania.pdf

Manomix. Temi svolti per la prima prova di maturità.pdf

Il Corano. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf

Sfere di giustizia.pdf

Storia, filosofia ed etica generale della medicina.pdf

Il ritratto e il suo sguardo.pdf

Opere.pdf