Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali.

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,63 MB

NOME DEL FILE: Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali..pdf

DATA: 2011

ISBN: 9788809749191

Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali. PDF. Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali. ePUB. Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali. MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali. su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento. Vol. 2: Diversità, sviluppo professionale, lavoro e servizi territoriali. Image
DESCRIZIONE
L'orientamento, per poter effettivamente aiutare le persone a scegliere e a realizzare i propri progetti professionali, deve dimostrarsi in grado di personalizzare i propri interventi in modo che risultino effettivamente congruenti alle caratteristiche e necessità dei loro destinatari. A questo riguardo esistono differenze molto evidenti, come le differenze di genere, quelle causate da menomazioni, da difficoltà di apprendimento, o quelle dovute a povertà, a motivi linguistici, etnici, culturali, religiosi. Tali differenze oltre a richiedere sensibilità osservative e valutative necessitano molto spesso di aiuti consistenti per ridimensionare difficoltà ad esse associate e per smuovere ostacoli e barriere. Enfatizzare le diversità significa invocare all'orientamento un ruolo significativo di tipo preventivo e nuovi e più intesi sforzi affinché si realizzino interventi efficaci. È proprio in ossequio a questi convincimenti che sono stati raccolti i lavori presenti in questo volume. Come si potrà costatare esaminando i contributi di studiosi e ricercatori di diversi Paesi, l'orientamento può oggi avvalersi di modelli e di strategie di intervento che possono aiutarci a evidenziare le differenze interindividuali e a rispondere adeguatamente alle diverse esigenze e aspettative di persone spesso a rischio di intraprendere percorsi formativi e lavorativi insoddisfacenti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

?? Scarica Gratis Sfide e nuovi orizzonti per ...

Ed è proprio per questo che l'orientamento dovrà considerare proprio la scuola, e non l'ufficio privato di un professionista, il suo luogo più naturale di lavoro. All'interno dei servizi educativi dovremo contrastare la tendenza a non presentare più lo studio esclusivamente in termini funzionali, come condizione per aumentare la possibilità di successo lavorativo e sociale.

Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento vol.2, Giunti ...

Le migliori offerte per Sfide E Nuovi Orizzonti in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI

La politica delle armi. Il ruolo dell'esercito nell'avvento del fascismo.pdf

Quante sorprese in fattoria! Cucù... Chi salta su? Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Ma se resti....pdf

Lavorare nell'adozione. Dalle ricerche alla prassi operativa.pdf

Le Corbusier-L. Kahn: palazzi per congressi.pdf

Grande libro della pizza.pdf

Toriko. Vol. 16.pdf

Compendio di diritto processuale civile.pdf

Concorso 501 vice ispettori polizia di Stato. Preparazione completa alla prova scritta e orale.pdf

La guerra piace a chi non la conosce.pdf

Rebel. La nuova alba.pdf

Colloqui con un diavolo.pdf

India. L'invasione mite.pdf

Voglio la mia testa! Ediz. illustrata.pdf

Vola, aeroplano! Scorri le storie. Ediz. a colori.pdf

Una nuova strada. Carlo Maria Martini, gli Esercizi e la Parola.pdf

Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione.pdf