Commento allo Zarathustra

AUTORE: Sossio Giametta

DIMENSIONE: 1,69 MB

NOME DEL FILE: Commento allo Zarathustra.pdf

DATA: 2006

ISBN: 9788842498049

Leggi il libro di Commento allo Zarathustra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Commento allo Zarathustra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Commento allo Zarathustra Image
DESCRIZIONE
Dopo gli storici lavori di Naumann (1901) e Weichelt (1910), il primo commento italiano all'opera di Nietzsche condotto capitolo per capitolo. L'opera di Sossio Giametta mostra "Così parlò Zarathustra" come l'esplosione del genio morale e poetico di Nietzsche che, in combinazione ma anche in contrasto con le sue tesi filosofiche, costituisce una summa della sapienza occidentale. Guida alla grandezza, ditirambo alla purezza e canto di solitudine, lo Zarathustra insegna il valore del corpo e l'attaccamento alla terra, incita all'amore di sé, che è sacrificio, e all'amore della vita, che è fierezza, responsabilità e lotta, contrapponendosi ai Vangeli cristiani, che negano valore autonomo alla vita e impediscono di cogliere la pienezza per cui vale la pena di vivere e morire. Una lettura attenta, condotta sull'edizione critica, di una delle più significative opere del pensiero occidentale. Un'interpretazione controcorrente di un autore discusso, a cui si affiancano una puntuale analisi stilistica e una ricostruzione completa delle fonti e dei riferimenti culturali e filosofici di Nietzsche.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Commento allo «Zarathustra» PDF Online - ColemanArmando

Commento allo Zarathustra Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.

Commento allo «Zarathustra» - Giametta Sossio, Mondadori ...

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

LIBRI CORRELATI

Il profilo dell'educatore. Formazione e ambiti di intervento.pdf

Quaranta sonetti di Shakespeare. Testo inglese a fronte.pdf

Gormond e Isembart.pdf

L' illuminista . Vol. 43-44-45: Fabrizia Ramondino..pdf

Budapest e Ungheria.pdf

Trigun maximun. Vol. 1.pdf

Saggi etimologici.pdf

Esercizi di matematica.pdf

La quarta forma di Satana.pdf

Sistemi di rilevazione e misurazione delle performance aziendali. Dalla redazione del bilancio di esercizio al controllo di gestione.pdf

La vendetta.pdf

Le fiabe di principesse.pdf

Divento grande e... imparo a vestirmi.pdf

La caduta dell'impero romano. Una nuova storia.pdf

Sacramentaria fondamentale. Dal «mysterion» al «sacramentum».pdf

Cultura popolare e mondo tecnologico.pdf

L' ago, la siringa e il fiore del susino.pdf