Le madri sole. Metafore della famiglia ed esclusione sociale

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,18 MB

NOME DEL FILE: Le madri sole. Metafore della famiglia ed esclusione sociale.pdf

DATA: 2000

ISBN: 9788843014897

Leggi il libro di Le madri sole. Metafore della famiglia ed esclusione sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le madri sole. Metafore della famiglia ed esclusione sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le madri sole. Metafore della famiglia ed esclusione sociale Image
DESCRIZIONE
Cosa accade in un sistema di welfare fortemente familista come quello italiano, quando esso si confronta con le dinamiche di defamiliarizzazione, dovute alla crescente instabilità coniugale? I paradigmi societari che ispirano le politiche come influiscono sulla ridefinizione dei rapporti di genere? Che rapporto esiste tra gli interventi sociali e le definizioni morali dei soggetti a cui sono rivolte? Nel volume l'indagine sulle madri sole supera l'interesse circoscritto per una "categoria" di assistite o per una particolare condizione sociale, per affrontare alcuni nodi cruciali delle politiche sociali, in un'ottica comparativa orientata all'analisi di genere dei processi di cittadinanza.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le famiglie monogenitoriali a rischio di povertà ed ...

C'è chi le chiama "mamme single", come se una definizione più smart potesse alleggerirne la condizione sociale.L'Istat, nel suo ultimo rapporto sulla famiglia monogenitoriale, le chiama, senza mezzi termini, madri sole.E a leggere il Focus, la definizione è impietosamente corretta.Madri sole, soprattutto nella gestione dei figli minori.

Frasi, aforismi e citazioni sulla famiglia ...

Le madri sole. Metafore della famiglia ed esclusione sociale è un libro pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi

LIBRI CORRELATI

La comunicazione della performance aziendale attraverso il bilancio. Dinamiche evolutive nei principi e nella prassi internazionale.pdf

Il fiore dell'assenza.pdf

Pseudo.pdf

Squadra cacciafantasmi e il mostro di fuoco.pdf

Il caso non esiste. Perché le cose più incredibili accadono tutti i giorni.pdf

C'era una volta un fiore.pdf

Produzione, circolazione e consumo.pdf

Cercare Dio.pdf

Follie di Brooklyn.pdf

Dalla sofferenza alla gioia. Come guarire dal dolore del mondo.pdf

Nuova guida alla comprensione del testo. Vol. 2: Attività di avvio..pdf