Per un socialismo liberale europeo

AUTORE: Gianni Pittella,Enrico Caterini

DIMENSIONE: 8,46 MB

NOME DEL FILE: Per un socialismo liberale europeo.pdf

DATA: 2020

ISBN: 9788833791487

Leggi il libro di Per un socialismo liberale europeo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per un socialismo liberale europeo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Per un socialismo liberale europeo Image
DESCRIZIONE
Le politiche della seconda Repubblica, al di là delle enunciazioni, non hanno ridotto il deficit e il debito pubblico, la disoccupazione, la frattura generazionale fra giovani e anziani, la spesa pubblica improduttiva, la sperequazione fiscale, il giustizialismo, la finanziarizzazione dell'economia, il divario tra il Nord e il Sud del Paese, la negazione dei diritti sociali ai meno abbienti, l'insostenibilità sociale, il divario di genere, il "cinismo" mediterraneo. Insomma, la seconda Repubblica ha acuito le disuguaglianze senza rendere più libere le persone. Il fiscal compact ha inciso sulla decrescita del PIL italiano in picchiata già da un ventennio. C'è nell'aria una forte domanda di socialismo liberale sinora disattesa. Sono queste le ragioni di questa riflessione che non mistifica gli errori di una parte politica ma la invita a conoscere se stessa, senza veli ed ipocrisie, infingimenti, autoelogi e autoassoluzioni. Il libro vuole essere una speranza nel socialismo liberale come rinascenza sociale. Prefazione di Frans Timmermans e con i contributi di Salvo Andò, Domenico Pittella, Francesco Ronchi, Antonella Napoli, Anna Lucia Valvo.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Per un socialismo liberale europeo - diretta ZOOM 20 ...

Dopo aver letto il libro Per un socialismo liberale europeo di Enrico Caterini, Gianni Pittella ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Urgente: rinvio delle presentazioni di "Per un socialismo ...

Il Partito del Socialismo Europeo (PSE o PES), meglio noto come Partito Socialista Europeo, è un partito politico europeo di orientamento socialista, socialdemocratico e laburista fondato nel 1992. Precursore del partito è stata la Confederazione dei Partiti Socialisti della Comunità Europea, fondata nel 1973.

LIBRI CORRELATI

Ragione e sentimento. Sguardi sull'Ottocento in Toscana. Catalogo della mostra (Firenze, Galleria degli Uffizi 14 maggio-1 luglio 2007). Ediz. illustrata.pdf

La famiglia tra violenza e delittuosità. La dinamica degli omicidi.pdf

Opere scelte.pdf

Bartolo Nigrisoli: tra clinica e chirurgia di guerra. Una biografia scientifica.pdf

Francesco Cavicchi. Il pugile contadino. Ediz. illustrata.pdf

Il comportamento intimo.pdf

I pesci delle acque costiere italiane.pdf

Cantico dei cantici. Il canto per gli sposi.pdf

Oltrepò Pavese. Inatteso, sorprendente, indimenticabile. Ediz. italiana e inglese.pdf

Viaggio verso l'attore. Percorsi di training fra Italia, Inghilterra e Stati Uniti.pdf