Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento

AUTORE: Pasquale Viggiani

DIMENSIONE: 8,27 MB

NOME DEL FILE: Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento.pdf

DATA: 2015

ISBN: 9788850654406

Leggi il libro di Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento Image
DESCRIZIONE
Questo testo-atlante, diviso in 4 parti consultabili anche singolarmente, tratta le diverse specie di erbe dicotiledoni diffuse nelle principali colture agrarie e in altri ambienti come per esempio prati, fossi e bordi strade. Lo scopo è offrire uno strumento d'identificazione aggiornato delle diverse specie spontanee e per questo il volume è basato essenzialmente su una dettagliata documentazione fotografica delle piante in campo, anche nei diversi stadi di sviluppo. Le singole specie sono organizzate innanzitutto in schede analitiche in cui se ne riassumono le caratteristiche botaniche principali, i sistemi di classificazione, le famiglie e per le piante segetali i principali areali d'interesse e le eventuali particolarità e similitudini morfologiche. A specifico uso dei tecnici, si propongono in altra parte, 5 Atlanti specializzati (fiori, frutti, semi, plantule e piante giovani) corredati da semplici chiavi introduttive, per facilitare l'individuazione della specie da identificare attraverso il confronto tra il campione e i singoli elementi di distinzione morfologica. Una sezione breve di botanica permette allo studente e all'appassionato di focalizzarsi sulla conoscenza pratica dei fenomeni che sono alla base della variabilità insita nelle diverse specie.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Graminacee, ciperacee ed equiseti nelle colture agrarie ...

Botanica e riconoscimento. Questo testo-atlante è organizzato in 3 sezioni (Graminacee, Ciperacee ed Equiseti) nelle quali le singole specie sono descritte in schede analitiche in cui se ne riassumono le caratteristiche botaniche principali, i sistemi di classificazione, le famiglie e per le piante segetali i principali areali d'interesse e le eventuali particolarità e similitudini morfologiche.

Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e ...

Le dicotiledoni nelle colture agrarie. Botanica e riconoscimento è un libro di Pasquale Viggiani pubblicato da Edagricole-New Business Media : acquista su IBS a 64.60€!

LIBRI CORRELATI

Il grande libro dei giochi. Ediz. a colori.pdf

Paolo VI. Un ritratto spirituale.pdf

Mussolini 1945. L'epilogo. Viaggio alla scoperta dei misteri della morte del Duce: luoghi, fatti e personaggi.pdf

L' esilio dei moscerini danzanti giapponesi.pdf

Ricette di famiglia. La storia di una famiglia nobile emiliana raccontata attraverso la cucina.pdf

Haydn.pdf

Com'è lo spazio?.pdf

Roma antica.pdf

Obsession Devil.pdf

Branding terror. Loghi e iconografia di gruppi di rivolta e organizzazioni terroristiche.pdf

Frozen. Il nuovo multicolor.pdf

Benedetto & Francesco. Successori di Pietro al servizio della Chiesa.pdf

Re/member. Karada Sagashi. Vol. 16.pdf