San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice

AUTORE: Bret Thoman

DIMENSIONE: 9,51 MB

NOME DEL FILE: San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788827011416

Leggi il libro di San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it San Francesco di Assisi. Vita di un uomo veramente felice Image
DESCRIZIONE
Francesco d’Assisi era alto poco meno di un metro e mezzo, non era particolarmente avvenente, né era un letterato… Eppure è noto anche come Alter Christus, “l’altro Cristo”. Un Santo universalmente amato e conosciuto. Ma siamo sicuri di sapere chi fosse davvero quell’uomo nelle sue profondità? Cosa lo portò da una piccola città nel cuore dell’Umbria alle altezze della santità, agli onori della corte celeste? Nella sua avvincente biografia, l’Autore riesce a penetrare la vita interiore di san Francesco, rivelandone le sue più profonde passioni, l’amore inestinguibile per la povertà e l’incrollabile fedeltà all’essenza del Vangelo. La vita del Santo di Assisi, spesso presentata come spettacolare e miracolosa, è in realtà la storia di un’anima che anela a Dio e che intravede la Sua presenza in tutta la creazione.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

PDF Leggenda Maggiore

Francesco nasce ad Assisi nell'inverno del 1182 da Pietro di Bernardone e Madonna Pica, una delle famiglie più agiate della città. Convertitosi a Cristo da una giovinezza gaudente e spensierata, Francesco prende alla lettera le parole dei Vangelo e fa della sua vita una imitazione di Gesù povero e tutto proteso a compiere la volontà del Padre.

San Francesco Di Assisi. Vita Di Un Uomo Veramente Felice ...

La figura di San Francesco d'Assisi, ben raccontata con molti particolari sulla sua breve vita che contribuì a scuotere non poco il mondo cattolico dall'epoca. Scritto in modo semplice, molto scorrevole, ha anche un taglio neutro, che permette di osservare bene senza enfasi né esagerazioni la vita del santo.

LIBRI CORRELATI

Uno shinigami in infermeria. Vol. 1.pdf

Lettera sull'«Umanismo».pdf

La strana coppia di Radio Bruno.pdf

100 modi in cui il tuo cane può renderti migliore.pdf

La conquista del Sé. Attaccamento e separazione nel ciclo di vita.pdf

Lune di miele.pdf

La collezione di testi chirurgici di Niceta. Firenze, Biblioteca Medicea Laurenziana, Plut. 74.7. Tradizione medica classica a Bisanzio.pdf

Norme, istituzioni, valori. La teoria istituzionalistica del diritto.pdf

Manifesto IRF. Transizione dalla cultura e struttura dei Servizi alla famiglia. La liberazione della donna etero dalle morte strutture dello Stato.pdf

Giocare con le tette.pdf

Come scrivono i bambini.pdf

Storia della lingua latina e del suo contesto. Vol. 2: Lingue socialmente marcate..pdf