Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,22 MB

NOME DEL FILE: Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità.pdf

DATA: 2003

ISBN: 9788887923810

Leggi il libro di Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità Image
DESCRIZIONE
Nella Sanità Italiana lavorano da sempre decine di migliaia di persone oneste e scrupolose che nulla hanno a che fare con chi ruba e sfrutta le malattie altrui. In particolare, i medici (ma solo quelli veri), curano i malati secondo scienza e coscienza, facendosi carico di un aggiornamento faticoso. Ma la Sanità Italiana ha oggi gravi problemi di budget. Spende troppo, a fronte di risultati non convincenti, grandi sprechi ed enormi ruberie. Tangenti e mazzette ne sono un aspetto tristemente noto. La corruzione è oramai di "routine" anche per i dirigenti medici? Non è di questo avviso Paolo Cornaglia Ferraris, che analizza quanto riportato dai media sui comportamenti della minoranza di quei medici corrotti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Primari a delinquere? - Le troppe variabili sul diritto ...

La corruzione investe i medici tra "dazione ambientale" e crescente amoralità, recita il sottotitolo del libro di Cornaglia Ferraris, che prende spunto dalle recenti vicende di malasanità in cui sono stati coinvolti alcuni chirurghi italiani.

Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra ...

Perché quell'ambulatorio nei vicoli vicino a Via del Campo, tra la povera gente cantata da Fabrizio De André, non è finanziato da danaro pubblico né da tangenti sui farmaci, ma dalla generosità dei medici che ci lavorano gratuitamente (6 pediatri, 2 oculisti, 5 odontoiatri) e dei sei volontari che accolgono i bambini.

LIBRI CORRELATI

Deadpool il papero.pdf

Diciotto tentativi per divenire un santo.pdf

Principesse. Tre amici speciali.pdf

Storia del diritto romano.pdf

Alpine Ice. Le più belle cascate di ghiaccio delle Alpi. Vol. 1.pdf

Quaderni di scienze e tecniche aziendali della Facoltà di economia e commercio di Perugia (a.a 1992-93). Vol. 11.pdf

INPS. Assunzioni con contratti di formazione e lavoro. Test a tempo predeterminato. Programma completo per la selezione.pdf

Casa, hobby e cucina Cucina nazionale e regionale.pdf

L' immagine di Lepanto. La celebrazione della vittoria nella letteratura e nell'arte veneziana del Cinquecento.pdf

I pettegolezzi delle donne.pdf

Le politiche sociali. L'Italia in prospettiva comparata.pdf

Euroscouting. Metodologie di selezione nel panorama calcistico europeo.pdf

Firenze. Dalla colonna dell'Abbondanza alla porta di San Gallo. Percorsi di architettura.pdf