Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,83 MB

NOME DEL FILE: Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità.pdf

DATA: 2003

ISBN: 9788887923810

Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità PDF. Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità ePUB. Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità Image
DESCRIZIONE
Nella Sanità Italiana lavorano da sempre decine di migliaia di persone oneste e scrupolose che nulla hanno a che fare con chi ruba e sfrutta le malattie altrui. In particolare, i medici (ma solo quelli veri), curano i malati secondo scienza e coscienza, facendosi carico di un aggiornamento faticoso. Ma la Sanità Italiana ha oggi gravi problemi di budget. Spende troppo, a fronte di risultati non convincenti, grandi sprechi ed enormi ruberie. Tangenti e mazzette ne sono un aspetto tristemente noto. La corruzione è oramai di "routine" anche per i dirigenti medici? Non è di questo avviso Paolo Cornaglia Ferraris, che analizza quanto riportato dai media sui comportamenti della minoranza di quei medici corrotti.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra ...

"Primari a delinquere. La corruzione investe i medici tra 'dazione ambientale' e crescente amoralità" di Paolo Cornaglia Ferraris: l'ultimo saggio sulla malasanità di Cornaglia Ferraris è un viaggio attraverso le cronache e i comportamenti che hanno caratterizzato le ultime vicende di tangenti e mazzette.

Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra ...

Paolo Cornaglia Ferraris al Festivaletteratura 2007 - ©Festivaletteratura. Paolo Cornaglia Ferraris, pediatra emato-oncologo, si è rivelato al grande pubblico sotto l'appellativo Medicus Medicorum con il best seller "Camici e pigiami" (1999), dissacrante saggio sulle colpe dei medici nel disastro della sanità italiana.

LIBRI CORRELATI

La fine della cultura. Saggio su un secolo in crisi d'identità.pdf

Devotion (perché scrivo).pdf

Simply Nigella. Il piacere del cibo.pdf

Ejercicios de paleografia latina. Láminas, transcripciones y comentarios in italiano e castigliano. Con CD-ROM.pdf

I love vino. Piacere da bere. Con gadget.pdf

Bruno e i suoi 100 amici. Ediz. a colori.pdf

Folletti nell'astuccio e altre fiabe.pdf

Il volto del potere fra centro e periferia. Saggi di storia della Toscana.pdf

Vernice. Rivista di formazione e cultura. Voll. 19-20.pdf

I fiori del male. Testo francese a fronte.pdf

Le migliori 100 bollicine d'Italia. Per sapere sempre con che vino brindare.pdf

Bibbia ieri e oggi (2018). Vol. 9.pdf