I «Mixed Methods» nella ricerca sociale

AUTORE: Enrica Amaturo,Gabriella Punziano

DIMENSIONE: 7,51 MB

NOME DEL FILE: I «Mixed Methods» nella ricerca sociale.pdf

DATA: 2016

ISBN: 9788843074617

Leggi il libro di I «Mixed Methods» nella ricerca sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I «Mixed Methods» nella ricerca sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it I «Mixed Methods» nella ricerca sociale Image
DESCRIZIONE
Approccio emergente nella letteratura e nel panorama della ricerca sociale in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, i Mixed Methods (MM) sono ancora relativamente poco conosciuti e utilizzati nella ricerca sociale in Italia. La rigida distinzione tra sfera di conoscenza quantitativa e sfera di conoscenza qualitativa non sembra però più reggere le sfide con una realtà sociale i cui eventi e fenomeni sono caratterizzati da forte complessità e mutevolezza. Di qui l'auspicio di un vero e proprio terzo approccio, del quale le autrici forniscono inquadramenti ontologici, epistemologici e metodologici, allo scopo di fare chiarezza tra le diverse posizioni, mettendone in luce i punti di forza - intesi sia in via teorica sia in via procedurale - e gli elementi che richiedono ancora un'attenta riflessione.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - unina.it

Considerando la ricerca come un processo in divenire, nella parte conclusiva del volume si chiariscono le potenzialità di questi strumenti per la progettazione di disegni di ricerca di tipo integrato ("mixed methods ") fra approcci qualitativi e quantitativi.

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

1. Qualità, quantità e mix metodologici nella ricerca sociale » 41 2. Mix metodologici e focus group: l'interazione tra i tipi riflessivi in una prospettiva relazionale » 43 3. L'analisi quali-quantitativa dei dati testuali e la sua applicazione all'analisi del focus group » 46 4. Tempo, azione sociale ereti di interazione » 49 5.

LIBRI CORRELATI

La scoperta della dissociazione.pdf

L' ultima traccia.pdf

L' Europa e la montagna.pdf

Le origini della seconda guerra mondiale.pdf

La guida di Charlie Joe per prendere tutti 10.pdf

Della fotografia senza soggetto. Per una teoria dell'oggetto estetico tecnologico.pdf

Storia della bruttezza.pdf

Guillaume Du Fay.pdf

Strano, stranissimo! Versione kamishibai. Ediz. illustrata.pdf

Il ruolo costituzionale del C.S.M. e i limiti al sindacato giurisdizionale dei suoi atti.pdf

La passeggera nel vento.pdf