Fondamenti di investigazione clinica

AUTORE: Antonino Tamburello,Paolo Scapellato

DIMENSIONE: 6,18 MB

NOME DEL FILE: Fondamenti di investigazione clinica.pdf

DATA: 2014

ISBN: 9788864731414

Fondamenti di investigazione clinica PDF. Fondamenti di investigazione clinica ePUB. Fondamenti di investigazione clinica MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Fondamenti di investigazione clinica su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Fondamenti di investigazione clinica Image
DESCRIZIONE
L'individuazione di un metodo d'investigazione clinica è oggi, più che un'opportunità, una vera e propria necessità da parte degli esperti dell'ambito psicologico. Infatti, la possibilità di individuare e di seguire delle fasi ben distinte all'interno del processo d'indagine clinica, consente all'esperto di proteggersi da alcuni esiti negativi come l'analisi senza fine e il riduttivismo. A tal proposito, è opportuno ricordare che l'assenza di un procedimento investigativo comporta sia il rischio di rendere l'analisi del mondo psichico del soggetto interminabile, sia il pericolo di ridurre tale analisi accontentandosi di una visione limitata, superficiale e facilmente rintracciabile della realtà mentale osservata. Per tali motivi, appare fondamentale per l'investigatore seguire un ordine logico-razionale nel corso della sua ricerca, evitando di procedere in modo caotico e senza fine o di arrestarsi a una visione parziale e riduttiva dell'oggetto osservato. Caratteristica principale dell'opera è quella di avere un linguaggio chiaro e accessibile, anche riguardo ai temi più ostici della logica, della gnoseologia e dell'antropologia filosofica. I concetti vengono spiegati con esempi e con termini di facile comprensione, pur non rinunciando all'esattezza dei saperi presentati.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

Riassunto Fondamenti di Investigazione Clinica - M-FIL/03 ...

Segnalazione: in libreria dal 25 novembre, "Indagare l'occulto. Fondamenti di criminologia clinica e giornalismo investigativo applicati all'esoterismo" di Andrea Pellegrino, Silvia Bassi e Paolo Francesco Esposito, Libraio editore

PDF Corsi di Laurea nel quale è presente un insegnamento del ...

Riassunto "Fondamenti di Investigazione Clinica" Capitolo 1: Il ragionamento umano. Il fattore essenziale che distingue l'uomo dall'animale è la ragione. La ragione per l'uomo è lo strumento che gli permette di realizzarsi, gli atti che compiamo sono infatti guidati dalla ragione, e se non lo sono non possono essere considerati tali.

LIBRI CORRELATI

Il libro dei mostri.pdf

Il bambino perduto e ritrovato. Favole per far la pace col bambino che siamo stati.pdf

I venerdì santi. Poesie 2012-2016.pdf

Magic spinner. Ediz. illustrata.pdf

Bere bene.pdf

Lunario veneto 2019. I giorni di Dino Coltro.pdf

Ragazzo negro.pdf

Dall'impolitico all'impersonale: conversazioni filosofiche.pdf

Teresa d'Avila maestra di preghiera.pdf

Paura di morire. Ediz. speciale.pdf

Gonna a spacco.pdf

Io più te. L'amore è un'addizione.pdf

Uova. Antipasti, primi, secondi, dessert.pdf

Michelangelo a San Lorenzo (1515-1534). Il linguaggio architettonico del Cinquecento fiorentino. Glossario. Con CD-ROM.pdf

Il sentiero della tempesta. Evermen.pdf

Il potere curativo dei succhi di frutta.pdf

I misteri di Natale. La festa dei bambini del mondo.pdf

I cento migliori lick per la chitarra rock. Con CD Audio.pdf

Rock FM. La radio, la vita.pdf

Newton. Il sacerdote della natura.pdf