Breve storia dei sentimenti umani

AUTORE: Oscar Farinetti

DIMENSIONE: 6,92 MB

NOME DEL FILE: Breve storia dei sentimenti umani.pdf

DATA: 2019

ISBN: 9788893448789

Leggi il libro di Breve storia dei sentimenti umani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Breve storia dei sentimenti umani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Breve storia dei sentimenti umani Image
DESCRIZIONE
Oscar Farinetti intreccia le storie del passato con l’Italia e il mondo di oggi per invitarci a guardare alle energie positive chiuse dentro di noi, un potenziale enorme di cui abbiamo un grande bisogno, e che aspetta di essere liberato. “La storia dei sentimenti umani ci può aiutare a capire che l’economia, la politica e le altre forme di organizzazione umana che paiono vivere di leggi, algoritmi e regole, in realtà sono figlie dei nostri sentimenti. Ve ne sono stati di meravigliosi nel corso della storia. Studiamoli, copiamoli e vivremo più felici.” Dalla scoperta del fuoco alla rivoluzione industriale, dalla democrazia ateniese all’intelligenza artificiale, lo spirito di ogni grande salto della storia dell’uomo si può racchiudere in un sentimento prevalente, in un’emozione collettiva che ha mosso i nostri antenati verso nuove invenzioni. Oscar Farinetti intreccia le storie del passato con l’Italia e il mondo di oggi per invitarci a guardare alle energie positive chiuse dentro di noi, un potenziale enorme di cui abbiamo un grande bisogno, e che aspetta di essere liberato.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI

Amazon.it: Breve storia dei sentimenti umani - Oscar ...

breve storia dei diritti umani premessa: il primo presupposto di questo testo quello di assumere diritti umani non come un dato assoluto, ma come un prodotto. Accedi Iscriviti; Nascondi. Riassunto 'Breve storia dei diritti umani', Facchi.

"Breve storia dei sentimenti umani" - Oscar Farinetti - Le ...

"La storia dei sentimenti umani ci può aiutare a capire che l'economia, la politica e le altre forme di organizzazione umana che paiono vivere di leggi, algoritmi e regole, in realtà sono figlie dei nostri sentimenti. Ve ne sono stati di meravigliosi nel corso della storia. Studiamoli, copiamoli e vivremo più felici."

LIBRI CORRELATI

Fermo al semaforo in attesa di trovare un titolo, vidi passare la donna più bella della storia dell'umanità.pdf

Pensare il '68.pdf

Il kama sutra.pdf

Presagio triste.pdf

Il possibile e il marginale. Saggio su Ernst Bloch.pdf

Guida ai quartieri romani Ina Casa.pdf

Da Brumaio ai Cento giorni. Cultura di governo e dissenso politico nell'Europa di Bonaparte.pdf

Netter's. Atlante di anatomia e degli approcci chirurgici.pdf

Alpi regione d'Europa. Da area geografica a sistema politico.pdf

La grammatica giocando.pdf

Il sistema fasciale in ambito osteopatico.pdf

Il demone di Socrate. I ritardi della punizione divina.pdf

Illusioni ottiche. Ediz. a colori.pdf