La scopa del sistema

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,58 MB

NOME DEL FILE: La scopa del sistema.pdf

DATA: 2012

ISBN: 9788806211974

Siamo lieti di presentare il libro di La scopa del sistema, scritto da none. Scaricate il libro di La scopa del sistema in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it La scopa del sistema Image
DESCRIZIONE
Le avventure di Lenore, che si mette alla ricerca della bisnonna, antica studiosa di Wittgenstein, fuggita dalla sua casa di riposo insieme a venticinque tra coetanei e infermieri; del fratello LaVache, piccolo genio con una passione smodata per la marijuana; del pappagallo di famiglia, Vlad l'Impalatore, che recita sermoni cristiani su una Tv via cavo; di Norman Bombardini, re dell'ingegneria genetica, che si ingozza di cibo e sogna di ingurgitare il mondo intero; di Rick Vigorous, il capo e l'amante di Lenore, negazione vivente del suo stesso cognome. Una galleria di personaggi uno più esilarante e paradossale dell'altro, sullo sfondo di un'America impazzita, grottesca, più vera del vero. Scritto a ventiquattro anni nel 1987, questo è il romanzo che ha rivelato al mondo la nascita di un talento e di una figura di culto e - come sottolinea Stefano Bartezzaghi nell'introduzione - "è probabilmente per questo che la notizia del suo suicidio ha percosso i suoi lettori con la forza di uno staffilante dolore personale, diretto: cosa avesse in testa quell'uomo non era più una questione letteraria, era diventata una questione esistenziale senza vie di scampo. E in tanti ci si è chiesti quando sarà possibile tornare a leggere le sue opere senza pensarci, senza dare troppo peso ai presagi di cui ora sembrano pullulare". Prefazione di Stefano Bartezzaghi.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

La scopa del sistema - David Foster Wallace - Anobii

A proposito di personaggi de La scopa del sistema (metanarrazione #1.4). Abbiamo qui a che fare con un universo di individui (meta)letterari nevrotici, alcolizzati, drogati (odioso il termine "stonato" usato dal traduttore per indicare qualcuno drogato/fatto, probabilmente l'italianizzazione di stoned ), allucinati, che più vanno avanti e più diventano strani e meno comprensibili.

La scopa del sistema - Wikipedia

La scopa del sistema Di Fabio Amorth. 3 Marzo 2020 4 Marzo 2020. Posted By: Fabio Amorth. In questi giorni di paura e delirio da coronavirus - o Covid-19 che dir si voglia - è davvero difficile trovare altro tra le notizie che si affastellano manco ci trovassimo di fronte a un bollettino di guerra.

LIBRI CORRELATI

Voglio una vita a forma di me.pdf

Calcolo scientifico. Esercizi e problemi risolti con MATLAB e Octave.pdf

Tommaso d'Aquino. «De ente et essentia». Selezione di brani e commento.pdf

L' italiano contemporaneo.pdf

Hendrix. La storia completa illustrata.pdf

Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress.pdf

Torte decorate.pdf

Bianco e nero (2004). Vol. 549.pdf

La collezione Grieco. 50 dipinti da Fattori a Morandi.pdf

L' araba fenice. Sopravvivenze della confisca dei beni nel diritto penale italiano dalla Restaurazione al fascismo.pdf

Dal Brasile.pdf

La Morgana della scrittura. Studi sulla letteratura calabrese.pdf

L' Etna nella storia. Catalogo delle eruzioni dall'antichità alla fine del XVII secolo.pdf