Figli del diavolo

AUTORE: Liliana Lazar

DIMENSIONE: 3,19 MB

NOME DEL FILE: Figli del diavolo.pdf

DATA: 2018

ISBN: 9788832970104

Leggi il libro di Figli del diavolo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Figli del diavolo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su promoartpalermo.it.
Promoartpalermo.it Figli del diavolo Image
DESCRIZIONE
Una testimonianza storica sotto forma di romanzo, una storia ispirata a fatti realmente accaduti che ci trascina in un capitolo oscuro del nostro recente passato; un libro sugli abusi, sull’orrore perpetrato a danno dei più deboli nell’indifferenza generale. Nella Romania di inizio anni Ottanta, sotto la dittatura di Ceausescu, vige una drastica politica delle nascite: le donne con meno di quarantacinque anni non hanno il diritto di abortire se non hanno dato alla luce almeno quattro figli. Ne conseguono pericolosi aborti clandestini e continui abbandoni negli orfanotrofi di Stato, costretti ad accogliere i cosiddetti «figli del diavolo». In un ambulatorio di Bucarest lavora Elena Cosma, un’ostetrica nubile abituata ormai alla solitudine. Elena è sgraziata, mascolina, tutt’altro che bella. Da tempo ha rinunciato all’idea di sposarsi ma non a quella di diventare madre, un destino che le si presenta sotto le sembianze di una bellissima donna dai capelli rosso fuoco: Zelda P, che ha appena perso il marito, ha già due bambini piccoli e non può allevarne un terzo da sola. L’accordo è presto stretto: Elena fingerà di essere incinta e Zelda le cederà il suo bambino in cambio di denaro. All’inizio tutto fila liscio, ma quando i pettegolezzi sulla vicenda cominciano a diffondersi, Zelda cambia idea. Inizia così una fuga che porta Elena a nascondersi nello sperduto paesino di Prigor, dove, per ingraziarsi i favori del regime, convince il sindaco ad aprire un altro orfanotrofio in cui inizia a lavorare come infermiera. Ma presto, nel villaggio, qualcuno inizia nutrire sospetti su quel bellissimo ragazzino che somiglia così poco alla madre. Elena, per proteggerlo e non essere scoperta, sarà costretta a collaborare con i burocrati di Stato, dispensando crudeltà. I figli del diavolo è una testimonianza storica sotto forma di romanzo, una storia ispirata a fatti realmente accaduti che ci trascina in un capitolo oscuro del nostro recente passato; un libro sugli abusi, sull’orrore perpetrato a danno dei più deboli nell’indifferenza generale, ma anche una riflessione spietata sulla natura umana nel momento in cui la morale cede di fronte agli interessi personali.

INFORMAZIONE

SCARICARE LEGGI ONLINE

i figli del Diavolo - Traduzione in inglese - esempi ...

Elena scende a compromessi, inizia a lavorare nell'orfanotrofio da poco inaugurato, dove i bambini abbandonati, i «figli del diavolo», vengono vessati senza pietà. La sua coscienza sussulta, ma l'importante è tenere Damian al sicuro, perché lui non è un figlio del diavolo, no, lui è un «figlio di Dio».

Amazon.it: Figli del diavolo - Lazar, Liliana, Diez, C ...

Leggi «Figli del diavolo» di Liliana Lazar disponibile su Rakuten Kobo. Elena Cosma è sgraziata, mascolina, tutt'altro che bella. Vive da sola a Bucarest e lavora come ostetrica in ospedale. D...

LIBRI CORRELATI

Introduzione allo studio del diritto.pdf

I documenti diplomatici italiani. Serie 2ª (1870-1896). Vol. 6: 1º gennaio 1875-24 marzo 1876..pdf

Fight night.pdf

Ansia sociale. Clinica e terapia in una prospettiva cognitivista integrata.pdf

Storia della Chiesa. Vol. 4: Il primo Medioevo (VII-XII secolo)..pdf

L' anno liturgico. Vol. 3: Tempo pasquale-Tempo dopo Pentecoste..pdf

Microsoft Word 2010.pdf

Amici per le squame.pdf

Scura è la notte, luminose le stelle.pdf

Turismo, turismi e sviluppo dei territori.pdf

Il Mulino. Vol. 470.pdf

La leggenda delle pietre del drago.pdf

Ciao!... E poi? La psicologia del destino umano.pdf

La questione indigena in America latina.pdf

The mind of Leonardo. The universal genius at work.pdf

Il delitto della via Accattapane.pdf

Tecnica mista su tappeto. Conversazioni autobiografiche con Franco Pulcini.pdf

Esodo, la storia segreta. Chi era il Dio dell'Esodo?.pdf